Ammazza che temporali !
Roma Nuovo Salario breve forte temporale (fonte i miei).
Via Salaria ben bagnata e "pozzangherata" sino a poco prima dell'Aeroporto dell'Urbe... li già era più secca... e da Ponte Salario in poi, e andando sulla Tangenziale e poi qui al Tiburtino, asfalto asciutto...
Niente temporale qui, non ha fatto nulla o proprio due gocce...
Brutto riscontro pure sul termo... ore 19:30/20 un fresco e umidissimo 20°/21° in Bassa Sabina e sino a Settebagni... poi un rapido salire... 23° all'Urbe..... ben 25° al Tiburtino (comunque l'azione rinfrescante del temporale intorno c'è stata, data la massima a quasi 33°!).
Casa ancora gradevole! +25,4° (ma UR 60%... )
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Si vedeva bene il temporale dal centro alle 17 passate, ho visto pure un fulmine in lontananza, ma sulla città si è spompato e non ha fatto nulla su una buona parte
bene così
![]()
Ha piovuto sino a poco prima di Ponte Salario, la Tangenziale era già praticamente asciutta.
E sul lato est ha piovuto più a NE di casa mia (zona Durantini). Insomma, angoletti N e NE della città, estremi... l'80% di essa non ha visto una goccia.
Molto deludente, mi sembrava uno di quei temporali in franca entrata verso SW... chissà cosa lo ha distrutto, incontrata l'isola di calore avrebbe dovuto mantenersi o rigenerarsi... forse troppa brezza ? (Troppo fuori dalla linea di convergenza?... )
C.
La zona dove lavoro è fra Monterotondo, Palombara e Guidonia ... interpolando 9,5 e 18 a occhio mi saranno caduti 10-12 mm...
8 è quel che dovrebbe aver fatto al Nuovo Salario e Fidenae...
0,2 è casa mia al Tiburtino....
Nerola 31... vediamo cosa dice poi Arsial a Scandriglia!
C.
Quello di oggi clà può essere considerato un liscio
Ha picchiato forte anche giù in zona industriale, sono capitato dalle parti della sanofi e c'erano parecchi rami buttati sull'asfalto...
metto un paio di foto fatte scattate con l'iPhone verso SW poco prima che iniziasse a piovere, cielo nerissimo
image.jpg
altitudine: 418 s.l.m.
Stazione meteo: Davis Vantage Pro 2 wireless[SIZE=2][FONT=arial]
oggi è tornato il caldo(almeno a livello percepito se non proprio come temperatura assoluta visto che veniamo da un periodo fresco-perturbato):
T max 25,8° ur 76% soleggiato
attualmente 22.9° ur 62% con ventilazione da w-nw
Segnalibri