Pagina 15 di 15 PrimaPrima ... 5131415
Risultati da 141 a 147 di 147
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: L.A.M Casting del 16.07.2014

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Clima davvero invidiabile, se parli di "caldo" con 25,8 di max

Comunque probabilmente ora abbiamo la stessa temperatura (sul 23°) .

Hai massime che sembrano prese a 1400 m slm, ma per converso le minime sono molto alte.

C.
    beh siccome nei giorni scorsi (fino a ieri) si era a 22° di massima ed oggi improvvisamente si è saliti di 4°,la differenza si è sentita.Poi c'è da dire che il caldo l'ho sentito giù in valle (dove ho l' ufficio) che di solito ha 3° in più di giorno e 2-3° meno di notte,rispetto al mio balcone di Lanciano (zona alta a ben 300 m. slm) esposto a nord,battuto dalla brezza o dal vento,a qualsiasi ora(se quando sentivo caldo giù,fossi salito a casa mia,nel primo pomeriggio,avrei goduto del fresco vento che soffia a quell'ora da me).Invece giù con una temperatura sui 28° se non di più il caldo,sebbene ventilato,era avvertibile.

Come dicevo anche l'anno scorso,ma con un altro termometro,(oggi stazioncina oregon),il sensore esterno(non schermato) del termometro è stato collocato in un punto che non viene mai colpito dal sole,dall'alba al tramonto,ma è coperto da una sporgenza di tetto(una loggia aperta insomma) ed è a 24 metri dal suolo(8° piano) per cui in quelle condizioni è davvero difficile avere minime significative.Basta dire che d'inverno,di notte,se ad esempio c'è neve al suolo,mentre di sera ghiaccia sul marciapiede della strada,su in cima ancora scioglie per un bel pò(nel caso di notti serene e senza vento).La stessa strada dove abito,fa minime scarse,perchè è in città,ed inoltre in posizione collinare(le minime più basse si hanno nelle vallette sottostanti che hanno temperature minime di 3-5° inferiori.
    Ultima modifica di EnnioDiPrinzio; 16/07/2014 alle 22:43

Vento teso L'avatar di andysnow
    Menzionato
    3 Post(s)

Salve a tutti, da Gaeta serata piuttosto afosa con cielo sereno, oggi pomeriggio solo un po di pioviggine che non ha bagnato nemmeno la strada, anche a Cassino 0 mm di accumulo, questo periodo è stato sicuramente ottimo termicamente, ma come precipitazioni nella mia zona non è stato certamente il massimo, speriamo di fare meglio la settimana prossima, quando tornerà altra instabilità.

Tempesta L'avatar di clavero
    Menzionato
    0 Post(s)

La zona dove lavoro è fra Monterotondo, Palombara e Guidonia ... interpolando 9,5 e 18 a occhio mi saranno caduti 10-12 mm...
    8 è quel che dovrebbe aver fatto al Nuovo Salario e Fidenae...
    0,2 è casa mia al Tiburtino....

Nerola 31... vediamo cosa dice poi Arsial a Scandriglia!

C.
    8 è castel giubileo, il liscio a SE di cui accennavo oggi (e li ha preso pure malino diciamo, sulla tiberina credo sui 12mm almeno)

max 31,8°

attuale 20,4° ur 89%

ps*nella zona di nerola oggi accumuli anche di 50/60mm a vedere il radar. curioso del dato di ponticelli e dintorni domani
    Dati & Webcam
    Radar Roma Google Maps
    dal 19 novembre 2013 ore 13 - lightning zone

Menzionato
    0 Post(s)

Ha piovuto sino a poco prima di Ponte Salario, la Tangenziale era già praticamente asciutta.
    E sul lato est ha piovuto più a NE di casa mia (zona Durantini). Insomma, angoletti N e NE della città, estremi... l'80% di essa non ha visto una goccia.

Molto deludente, mi sembrava uno di quei temporali in franca entrata verso SW... chissà cosa lo ha distrutto, incontrata l'isola di calore avrebbe dovuto mantenersi o rigenerarsi... forse troppa brezza ? (Troppo fuori dalla linea di convergenza?... )

C.

1-2mm n.salario e limitrofi
    Dati & Webcam
    Radar Roma Google Maps

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevoso Visualizza Messaggio
    Quello di oggi clà può essere considerato un liscio
    Ha picchiato forte anche giù in zona industriale, sono capitato dalle parti della sanofi e c'erano parecchi rami buttati sull'asfalto...

metto un paio di foto fatte scattate con l'iPhone verso SW poco prima che iniziasse a piovere, cielo nerissimo

Allegato 365759
    zona bassa ho visto il radar e localmente anche 30/40mm credo

bella foto
    Dati & Webcam
    Radar Roma Google Maps

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da clavero Visualizza Messaggio
    1-2mm n.salario e limitrofi
    Certamente di più, almeno dove stanno i miei (zona Piazza Vinci/Filattiera). Mi hanno detto di 10-15 minuti di "acquazzone fortissimo", propendo per un 8-10 mm li sopra.
    In rapido diradamento andando verso il centro... già a Via Conca d'Oro magari saranno stati 0,2 mm (tangenziale li vicino praticamente asciutta, e idem Ponte Salario...)

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Burrasca L'avatar di snowflake
    Menzionato
    0 Post(s)

In riferimento agli eventi in zona Anagni/Colleferro, ieri il collega di rientro a Valmontone, ha trovato il caos in zona "La Macchia" ed oltre, in autostrada Mi ha mostrato il video con grandine, fulmini a ripetizione, ed auto impanicate con le 4 frecce

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •