Originariamente Scritto da
C.R.
Scrivo ora dal Nuovo Salario dove
ha fatto i numeri da circo!
Ancora alle 20, angoli di strade allagati... foglie e mucchi di rami di pino ovunque... vasi caduti dai balconi... pozzanghere "navigabili" e acqua che ha allagato i piani piloty delle palazzine (quelli a terra, tra le colonne di sostegno, in mezzo alle quali si posteggia... si allagano solo se piove TANTO e a VENTO)... altro segno del nubifragio, tipico, le facciate delle palazzine completamente zuppe, cosa che avviene quando piove per lungo tempo oppure molto forte e a vento...
A casa dei miei l'acqua ha riempito i balconi nonostante siano protetti da tettoie... pioveva troppo e a vento...
li ha allagati ed ha cominciato a passare sotto a delle porte-finestre (hanno sventato l'allagamento mentre stava iniziando...).
20 minuti di pioggia "come ne abbiamo vista poca in vita nostra" (i miei).

(Io ancora faccio fatica a dimenticare i 18 mm che ho visto cadere in 5 minuti d'orologio il 10-8-02...).
Era "diventato tutto bianco", non si vedeva niente e c'era vento fortissimo da (mi hanno indicato la direzione, da NE).
Adesso è beffardamente sereno, come lo era completamente stamattina.
Termo auto ore 20:10 +20°... dopo una massima forse anche poco sopra 32°. Umidità stile Guyana Francese. Prati verdi smeraldo che manco ad aprile...
C.
Segnalibri