Pagina 18 di 19 PrimaPrima ... 816171819 UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 181
    Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: L.A.M Casting del 17.07.2014

Ero a Termini durante il temporale, in centro ha preso bene

Vento forte L'avatar di kima
    Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Scrivo ora dal Nuovo Salario dove ha fatto i numeri da circo!

Ancora alle 20, angoli di strade allagati... foglie e mucchi di rami di pino ovunque... vasi caduti dai balconi... pozzanghere "navigabili" e acqua che ha allagato i piani piloty delle palazzine (quelli a terra, tra le colonne di sostegno, in mezzo alle quali si posteggia... si allagano solo se piove TANTO e a VENTO)... altro segno del nubifragio, tipico, le facciate delle palazzine completamente zuppe, cosa che avviene quando piove per lungo tempo oppure molto forte e a vento...

A casa dei miei l'acqua ha riempito i balconi nonostante siano protetti da tettoie... pioveva troppo e a vento... li ha allagati ed ha cominciato a passare sotto a delle porte-finestre (hanno sventato l'allagamento mentre stava iniziando...).

20 minuti di pioggia "come ne abbiamo vista poca in vita nostra" (i miei).
    (Io ancora faccio fatica a dimenticare i 18 mm che ho visto cadere in 5 minuti d'orologio il 10-8-02...).

Era "diventato tutto bianco", non si vedeva niente e c'era vento fortissimo da (mi hanno indicato la direzione, da NE).

Adesso è beffardamente sereno, come lo era completamente stamattina.

Termo auto ore 20:10 +20°... dopo una massima forse anche poco sopra 32°. Umidità stile Guyana Francese. Prati verdi smeraldo che manco ad aprile...

C.

18 mm in 5 min é spaventoso! Eppure pensa, proprio oggi, guardando i climi della turchia, ho letto che a hopa, sulla costa del mare nero, il 7 luglio 1988 caddero 50.5 mm in 5 minuti!!!

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    18 mm in 5 min é spaventoso! Eppure pensa, proprio oggi, guardando i climi della turchia, ho letto che a hopa, sulla costa del mare nero, il 7 luglio 1988 caddero 50.5 mm in 5 minuti!!!
    Viene nei record riportato un massimo assoluto di 32 mm IN UN MINUTO in una località della Jamaica.
    Faccio fatica a credere a un valore del genere... forse è un errore come i famigerati 57,1° Libici riportati non ricordo se nel 1911 o 18.

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Vento forte L'avatar di kima
    Menzionato
    78 Post(s)

Viene nei record riportato un massimo assoluto di 32 mm IN UN MINUTO in una località della Jamaica.
    Faccio fatica a credere a un valore del genere... forse è un errore come i famigerati 57,1° Libici riportati non ricordo se nel 1911 o 18.

C.

http://www.mgm.gov.tr/FILES/iklim/turkiye_iklimi.pdf

A pag 9 trovi la tabella da dove ho preso il dato, e per hopa quello stesso giorno sono stati registrati i record di prp fino ai 30 min, con oltre 90 mm. Hopa é famosa in turchia per la pioggia come lo é kars per il freddo e bitlis per la neve. Considera che il servizio meteo turco é molto valido e attendibile, quelli di libia e jamaica francamente non so.

Vento fresco L'avatar di eremite
    Menzionato
    0 Post(s)

C.
    i 32mm in un minuto pure pure come errore ma i 57°c non mi sembra tanto esagerato per essere preso come errore, pensa che il record di temperatura più bassa è di circa -93°c se non erro, registrato l'anno scorso in antartico

Vento teso L'avatar di andysnow
    Menzionato
    3 Post(s)

Salve a tutti, anche oggi a Cassino 0 mm di accumulo, speriamo vada meglio nei prossimi giorni. A Gaeta invece solo pochi minuti di pioggerella questo pomeriggio, per il resto giornata calda e piuttosto afosa.

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da eremite Visualizza Messaggio
    i 32mm in un minuto pure pure come errore ma i 57°c non mi sembra tanto esagerato per essere preso come errore, pensa che il record di temperatura più bassa è di circa -93°c se non erro, registrato l'anno scorso in antartico
    Errore Libico pressochè certo...

El Azizia "squalificata", è Greenland Ranch il luogo più caldo della terra - MeteoGiornale.it.

C.

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    http://www.mgm.gov.tr/FILES/iklim/turkiye_iklimi.pdf

A pag 9 trovi la tabella da dove ho preso il dato, e per hopa quello stesso giorno sono stati registrati i record di prp fino ai 30 min, con oltre 90 mm. Hopa é famosa in turchia per la pioggia come lo é kars per il freddo e bitlis per la neve. Considera che il servizio meteo turco é molto valido e attendibile, quelli di libia e jamaica francamente non so.
    Peccato che questa dispensa mi sia incomprensibile... è fatta davvero bene... curiosa la disposizione delle precipitazioni Turche... piovosissime (in genere) le parti periferiche del paese, arido l'interno.

C.

Tempesta L'avatar di clavero
    Menzionato
    0 Post(s)

ponte salario (incrocio salaria-tang.est) 24mm

zona più colpita insieme ad acqua acetosa e stadio flaminio, tutti posti sulla stessa traiettoria
    Dati & Webcam
    Radar Roma Google Maps
    dal 19 novembre 2013 ore 13 - lightning zone

Vento teso L'avatar di Iz0nkf Luca
    Menzionato
    0 Post(s)

chiuToooooooooooooo

max +31.2°C

min +21.5°C

Segnalibri

Permessi di Scrittura