si quasi intravedono i due minimi, ma ancora è presto
![]()
cioè a Fiuggi ore 13:15 del 22 Luglio sembrano le 02 di notte!!!
![]()
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
a filettino stanno chiudendo le persiane e si vanno a mettere a letto
![]()
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
non sembra Luglio..ragazzi la massima a Frosinone ore 12:35 di 24.1 ora senza pioggia 22.5 Clamoroso!!![]()
Temporale qui al Tiburtino (sono in ferie) stamattina, una ventina buona di minuti, alcuni forti (15 mm dovrebbe averli fatti).
E poi lunghissima pioggerella da incudine, la cella sembra praticamente stazionaria (siamo nell'occhio del minimo, credo...).
Notte secca (alle 10 asfalto asciutto e doveva iniziare ancora il temporale) mentre ai castelli e verso SE (litorali COMPRESI... ) ha fatto un mezzo macello, sino alla solita Napoli e oltre...
In sostanza, sono nel posto dove è comunque ha piovuto meno in questo episodio, con pochi dubbi (forse peggio giusto la zona di Colle Prenestino, ma deve passare oggi pomeriggio e non lo so che fa... ).
Cumuli con rovesci sparsi si stanno gonfiando da un po' verso l'interno, dove per ora prevale il sole e le schiarite (credo ancora per poco...)
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri