Si prevedono stianti-settoriali un po' a giro su tutta la regione in varie fasce-orarie...
Più tardi metto qualche indice temporalesco per la mia zona ( non me ne vogliano gli altri), ma dare una visione massima regionale in queste situazioni si trovano sempre picchi elevati sul litorale, che non danno la giusta visione per la terraferma, quindi sfrutto la mia area, tra l'altro relativamente centrale alla regione, come punto di confronto futuro.![]()
CAMPIONE - Totometeo 2014
Ed ecco gli indici temporaleschi riferiti a questa zona e limitrofe:
Theta-e 850 hpa 63
Total totals 58
Sweat index 300
K-index 40
Lifted idex -8
Delta Theta-e -18
Cape 2600
Cin -1
Acqua precipitabile 44
Potenziale precipitativo 80
Sono valori pazzeschi e che potrebbero perdurare tra alti e bassi gran parte della mattinata... rischio di fenomeni davvero violenti...![]()
Sono convinto che da qui fino a martedì sera vedrò nemmeno 0,1 mm, sempre più sicuro.![]()
Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 21/07/2014 alle 09:47
l'atmosfera sta iniziando a prepararsi...
tra un paio di ore..hehe
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Tuoni sempre più vicini,inizia a piovere,19.7 C
Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt
Diluvia !
Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt
Rain rate 109.8 mm/hr,visibilità ridottissima,temperatura calata a 18.1 C
vento in rinforzo
inizia a sgocciolare
cielo bluastro/verde verso Pistoia
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Si affaccia la bestia nera ad ovest... si sta facendo notte laggiù... credo ci sarà da tremare...![]()
temporale in avvicinamento anche a prato, mammatus in cielo , vento forte da NW
Segnalibri