inizia a piovere![]()
Per ora Napoli via Manzoni 51,8mm. Il resto della città sotto i 50mm.
Se ci regala qualche altro rovescio arriviamo a un quantitativo giornaliero credo rarissimo per fine Luglio per la città
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Con errori di qualche km, la situazione al momento dovrebbe essere questa... :
situaz.jpg
(mappa by Google)
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Ops! Avevo sbagliato I GIORNI sulla cartina convinto che oggi fosse domenica!! (perchè sto in ferie... che rincoglionito!)
Versione corretta :
situaz2.jpg
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Rientrato all'ora di pranzo da Piediluco dove stamattina la situazione era di cielo sereno ma si capiva subito che non sarebbe durato molto.
Ora da me il cielo è diventato nero e inizia a tuonare a N rispetto a casa mia (direzione proprio della zona sud Umbria da dove sono venuto stamattina).
+ 26,8°
Ciao papà...
Ottimo, si innescano i temporali da N e da NE...
L'occhio è ormai a Sud di Roma! (Anche lei sotto correnti da NE... )
Italy SAT24.com, Satellite Weather Italy, Weather Forecast, Rainfall, Clouds, Lightning Strikes, and Sun - Source: SAT24.com
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Il triangolo Poggio Moiano-Orvinio-Scandriglia, definito in dialetto dagli anziani del mio paese ormai passati a miglior vita "il buco della ciabatta", raccoglie sempre il massimo delle precipitazioni piovose che si vanno spesso a concentrare in quella zona.
Non a caso le montagne intorno, in particolare quelle verso Orvinio, sono sempre verdissime in ogni stagione, anche quelle meno piovose per le mie zone.
Ciao papà...
Segnalibri