Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 55 di 55
    Vento fresco L'avatar di Manu c.
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: L.A.M. di giovedì 31 luglio 2014

ce l'ho fatta !!!!

Luglio 2014 chiude con :

max > 30C° : 0

media della mia stazione meteo :

18.9C° / 26.7C°
    Ondata di gelo Febbraio 2012
    Pineto 1.10m di neve ; 10/2/12 80cm!!!!!
    Un giorno potrò dire : io c'ero !

Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Ennio vedi anche la Croazia da casa?
    Ciao Stefano,no,non l'ho mai vista,tuttalpiù vedo la cumulogenesi sui monti croati(con le nuvole tagliate a metà dalla linea del mare a causa della curvatura terrestre.Dipende dal fatto che di fronte all'Abruzzo,l'Adriatico si allarga (mentre da Ancona spesso si vedono le isole della Dalmazia).Per vedere la Croazia o Dalmazia che dir si voglia,da me,bisogna salire sulla Maiella in una giornata molto limpida.Del resto esistono su internet,foto spettacolari,prese dalla Croazia(su una montagna di mille metri) al tramonto che inquadrano,con l'aiuto di potenti zoom il Gran Sasso e la Maiella;ebbene tutto quello che è al di sotto dei 1700 rimane sotto la linea dell'orizzonte,ed emergono solo le cime superiori.ecco perchè io non vedo nulla,davanti a me le montagne croate sono più basse.(quelle più alte sono molto più distanti nell'interno).

ora ti posto il Gran Sasso visto dalla Croazia che si trova in rete;non è un fotomontaggio,ma un'immagine "aiutata" da uno zoom molto potente,in particolari condizioni di limpidezza atmosferica:a sinstra il gruppo Prena -Camicia,a destra il Corno Grande,e in mezzo la Sella di Corno di circa 1900 m. appena sopra l'orizzonte
    -
    z36mc9[1].jpg

ho inserito per sbaglio anche la visuale dei Sibillini dalla Croazia(si riconosce il Vettore sull'estrema dx,poi a sx in successione Laga e Gr Sasso (ma la nuvolosità confonde un pò la visione).
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di EnnioDiPrinzio; 31/07/2014 alle 21:01

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Salve Buonasera a tutti!
    O.T.
    Oggi ho avuto problemi a connettermi il cell. ovvero la compagnia telef. mi ha bugerato con internet mandandomi un mess. che avevo concluso i minuti previsti dalla promozione; tra l'altro per niente conveniente coi costi e qui da me il segn. che lascia a desiderare... domani a caccia di un nuovo operatore... me ne consigliate uno per piacere ...? vicino casa ho un ripetitiore vofafone che prende anche 2km sotto terra.
    O.T. chiuso

Veniamo alla meteo, oggi giornata discreta minima di 14,2°C e massima di 27,3°C bellissima giornata durante il mattino, poi annuvolamento nel pomeriggio ma senza alcun fenomeno annesso.
    mese di luglio che chiude come era iniziato, con una media di 22,6°C mensile 17,2°C media della minima 29,5°C media massime, minima più bassa 12,1°C registrata il giorno 11 alle 04:59 massima più alta 34,5°C registrata il 20 alle 16:44 nessuna minima tropicale sopra i venti gradi 13 giorni di pioggia-temporali 1 attività elettriche con disastro 75mm di accumulo che dire di più... va bene così adesso altri potenziali due mesi e poi pericolo scampato.
    Good night qui attualmente ci sono 20,4°C

Vento teso L'avatar di andysnow
    Menzionato
    3 Post(s)

Buonasera a tutti, a Cassino oggi minima di +14,3° e massima di +28,7°, il luglio alla fine accumulati 43,3 mm, valore alla fine niente male per luglio, ma è certamente molto poco in confronto ad altre zone del Lazio.

Vento fresco L'avatar di Manu c.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    Ciao Stefano,no,non l'ho mai vista,tuttalpiù vedo la cumulogenesi sui monti croati(con le nuvole tagliate a metà dalla linea del mare a causa della curvatura terrestre.Dipende dal fatto che di fronte all'Abruzzo,l'Adriatico si allarga (mentre da Ancona spesso si vedono le isole della Dalmazia).Per vedere la Croazia o Dalmazia che dir si voglia,da me,bisogna salire sulla Maiella in una giornata molto limpida.Del resto esistono su internet,foto spettacolari,prese dalla Croazia(su una montagna di mille metri) al tramonto che inquadrano,con l'aiuto di potenti zoom il Gran Sasso e la Maiella;ebbene tutto quello che è al di sotto dei 1700 rimane sotto la linea dell'orizzonte,ed emergono solo le cime superiori.ecco perchè io non vedo nulla,davanti a me le montagne croate sono più basse.(quelle più alte sono molto più distanti nell'interno).

ora ti posto il Gran Sasso visto dalla Croazia che si trova in rete;non è un fotomontaggio,ma un'immagine "aiutata" da uno zoom molto potente,in particolari condizioni di limpidezza atmosferica:a sinstra il gruppo Prena -Camicia,a destra il Corno Grande,e in mezzo la Sella di Corno di circa 1900 m. appena sopra l'orizzonte
    -
    z36mc9[1].jpg

ho inserito per sbaglio anche la visuale dei Sibillini dalla Croazia(si riconosce il Vettore sull'estrema dx,poi a sx in successione Laga e Gr Sasso (ma la nuvolosità confonde un pò la visione).

quanto sono belle !!
    Ondata di gelo Febbraio 2012
    Pineto 1.10m di neve ; 10/2/12 80cm!!!!!
    Un giorno potrò dire : io c'ero !

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •