Stamani mi č successa una cosa carina a Digit, il festival del giornalismo digitale che si svolge a Prato in questi giorni. Ad un tratto durante una serie di slide di esempi supercazzola sul Sensor Journalism e Data Journalism che non vi sto a dire, spuntano i grafici della mia stazione itoscana124 su W.Underground.
In pausa fumo ho conosciuto il ricercatore del Cnr autore della relazione che si č rivelato un grande appassionato di meteo, oltre a quasi collega del nostro Giorgio al Lamma.![]()
30.1° ur51%
Speravo in un settembre stile anni 70 senza raggiungere i 30°, era pura utopia.
Io resisto ancora..
+29,7 Ur di 60%
Scongiurato per un pelo il trentello.
Massima di +29,8°c
Giornata un po' afosa, con una massima di 30,2 gradi e una minima che forse potrą essere ritoccata prima della mezzanotte, anche se non ne sono molto convinto. Per il resto, segnalo solo un po' di pioggia caduta nella mattinata, che tuttavia rispetto alla grandinata di ieri, appare piuttosto insignificante.
Qua evitato il trentello settembrino,massima che si č fermata a 29.3 C,adesso 26.1 C con cielo poco nuvoloso,UR 70%
Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Localitą: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt
ancora 27° e ur 62%, prossimo week end probabile caldo ma secco![]()
Segnalibri