eh si,peccato davvero.....io se non avessi il problema della connessione internet avrei già messo online la mia stazione,anche se con Pistoia c'entra poco è pur sempre in territorio pistoiese.........ecco alcune minime di questa mattina nella mia zona:
Castelmartini(cfr):gran bella minima di 2.6°
Mastromarco(mia stazione): 4.4°
Cerreto Guidi(cfr): 4.5°
Empoli(cfr): 5.3°
Cerreto Corliano(cfr): 5.6°
![]()
Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt
bah che vuol dire che prato ovest è quasi pistoiese?è prato punto, periferia ovest ma è sempre prato non c'entra pistoia...poi tu mi citi tutte stazioni vicino alle colline, montemurlo oste sono sì in pianura ma tutte a ridosso dei rilievi...ti ripeto prendimi le badie, o viale marconi o altri quartieri più lontani dall'appennino e vedrai che lì la differenza si avverte eccome...il problema di prato sta tutto nel centro e nella periferia nord, ma buone minime si possono ottenere nella periferia sud, est e ovest.
santa lucia non è difatti buona per le minime come tutta prato nord...
Lorenzo, sai meglio di me che esiste una area prettamente pratese, ove vi sono condizioni particolari. Poi c'è tutta la zona ad ovest e sud ovest, la quale risente più del clima pistoiese che di quello pratese. La famosa nevicata del 31 gennaio 1 febbraio 2012 stabilisce quei confini.
certo, difatti alle badie nel febbraio 2012 di neve ne fece molto meno che in centro o a prato est, però non puoi dirmi che questo quartiere risente del clima pistoiese perchè siamo in piena prato, un conto è comeana , tavola, iolo che fanno ottime minime ma che sono davvero troppo lontane dalla città, un conto sono i quartieri urbani della periferia sud sfigati per la neve ma decisamente in pole position per le minime...ti ripeto ieri sera 8° lì contro i 9.3° di prato est e i 10° tuoi....
belle, prato chiesanuova?
comunque come vedi l'effetto urbano non è solo di prato, prendiamo firenze, minime identiche a qua: ossia 5°-6° in città, 4° in periferia e oltrarno ( da noi vedi seano, comeana ecc...) ...poi che credi che in pieno centro a pistoia ti fa le minime di pontelungo? mezzo grado o 1 grado in più ci stanno tutti...chiaramente sempre più freddo che a prato
Immagini di Chiesanuova e una di Narnali dove avevo la ditta. Sono il primo sostenitore dell'isola di calore urbana, capisco meno chi dice che non si può omologare e considerare significativo di una zona.
Per la cronaca, Tstorm mi segnala, contro le previsioni, che Santa Lucia ha fatto +5,2 alle 7,30 forse neppure la minima definitiva.
niente da fare per le minime...temp min. sui 4° prima dell'una di notte...poi copertura nuvolosa proveniente da est che ha sciupato tutto![]()
Segnalibri