Sereno +14,5° in veloce aumento (+4,1°/h) ur al 59%
Minima +7,2°
Buon sabato a tutti!!
Il nuovo sito meteo per il territorio di Roma, tuscia romana e viterbese:[B] [URL="http://www.cemer.it"]www.cemer.it [/URL]
[/B]Previsioni a breve e medio/lungo termine, rete meteo, forum, articoli di approfondimento.
giorno
qui sole ed ancora vento sett
13.4° ur 73% adesso
Buongiorno, ottima minima stamattina di +5,5°,attualmente cielo sereno, calma di vento e +12,1°. Oggi gita a Campitello Matese. Intanto sono riuscito a recuperare sul datalogger i dati della prima metà di ottobre (fino al 16) e della fine (dal 26 al 31), se poi prendo i dati delle minime e delle massime che ho inviato sul nowcasting dei giorni 16-26 ho i dati dell'intero mese. Quindi o stasera o domani mattina dovrei riuscire ad inviare il resoconto.
Ultima modifica di andysnow; 01/11/2014 alle 19:53
Buongiorno!
Minima di 5,5ºC cielo terso ed ora temperatura in rapido aumento 12,6ºC
Buongiorno da Ostia Lido
Cielo sereno
T +12°c
Pressione 1024 hPa
Ur 80%
Vento Assente
Mare Calmo
Visibilità discreta
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
La cosa e' interessante, perche abbiamo due stazioni diverse che segnano le stesse termiche in un contesto urbano con i sensori ben distanti dal suolo,
Interessante notare come nel sud della ciociaria con alle spalle dei nostri centri ci siano monti e colline esposte a sud come catturano il calore facendo schizzare la massima di anche 3ºC da altre zone, di notte appena tira uno spiffero da n/e dove ci sta la collina, come fa sbalzare la temperatura in alto
Questo e' il mio pensiero :-)
Buongiorno a tutti
minima di +6.4° e attuali +14.9° con cielo sereno.
Ottobre ha chiuso con +16.1° di media (-0.4° rispetto all'anno scorso), caduti 23.6mm che lo rendono il più secco da quanto raccolgo i dati (2009)
In effetti anche io non capisco come mai le nostre massime sono sempre più alte rispetto alle zone di Frosinone, ma a mio avviso ci sono sono molti fattori che determinano queste differenze. La tua ipotesi è possibile, ma bisognerebbe vedere se con cieli nuvolosi (quindi in assenza di sole che riscalda i versanti esposti a sud) queste differenze ci sono lo stesso. Io non sono un esperto, ma penso che sia più un discorso di correnti perlomeno per Cassino, dove i monti esposti a sud sono un po troppo lontani e ricoperti da molta vegetazione, già per Colfelice è diverso, ha infatti colline subito alle spalle. Argomento comunque molto interessante.
Ostia ora :-) :-) :-)
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Segnalibri