perturbazione ciofeca davvero finora...ariaccia umida e bianca anche oggi..precipitazioni 3.6mm
finora in 3 giorni neanche 20mm
mah...ha piovuto piu in abruzzo e molise che qua...per fortuna che molti modelli mettevano acqua solo sul versante tirrenico![]()
Stazione Meteo Lacrosse W2350: www.meteocampoli.altervista.org
WebCam Montagna: http://meteocampoli.altervista.org/w...montagna/lazio
Satellite-Radar: http://meteocampoli.altervista.org/satellite/generale
Buongiorno
Caduti 2.0mm dalla mezzanotte e totale peggioramento che ancora non arriva a 20mm...
Stazione Meteo Lacrosse W2350: www.meteocampoli.altervista.org
WebCam Montagna: http://meteocampoli.altervista.org/w...montagna/lazio
Satellite-Radar: http://meteocampoli.altervista.org/satellite/generale
Il problema è all'origine.
Non c'entrano nulla le bombe d'acqua che ci sono sempre state, è ovvio, c'entra che la città (Roma) che ha inventato il concetto stesso di fognatura, non manutiene i propri servizi per incapacità, nullafacenza, corruzione, racket.
Un autentico shock la pioggia a novembre! Non è possibile andare avanti così, questo global warming è intollerabile: addirittura adesso piove d'autunno. Un evento cataclismatico, inaspettato, imprevedibile. Invece di manutenere le città, far funzionare le fognatute, gestire la salute degli alberi, pulire le strade si preferisce impedire ai cittadini di vivere normalmente. I soldi per fare tutte queste operazioni si preferisce dilapidarli, sciuparli, non gestirli (gestire le risorse con efficacia richiede capacità, impegno, fatica, competenze).
![]()
"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
le scuole che escono alle 13/14 richiamerebbero un traffico di macchine e bus sulle strade non indifferente, molti ragazzi sono pendolari, e se non sono le 14.30/15 non sono a casa. Adesso, visto e considerato che molte strade hanno già alle spalle una giornata intera di precipitazioni, basta poco per allagamenti vari...a questo punto è meglio agevolare un mezzo di soccorso che trovarsi con lo spostamento veicolare massiccio sulla strada. Proprio ieri, un mezzo dei vigili del fuoco, a frosinone zona multisala, mi stava venendo addosso!
Segnalibri