Pagina 15 di 62 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 614
    Brezza tesa L'avatar di bidddo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: L.A.M. Casting di giovedì 6 novembre 2014.

Roma Appio Latino
    16,7° (stazionaria)
    pioviggine
    cielo chiaro

ciao
    bidddo
    le mie stazioni: PCE FWS-20, La Crosse WS-2350

Vento forte L'avatar di ardu
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da MatteoV90 Visualizza Messaggio
    Ma infatti come ho scritto ieri sera conveniva chiuderle più domani le scuole.... Ma vabbè, meglio prevenire che curare no!?
    Secondo me...e ovviamente non me la sto prendendo con morris ci mancherebbe dopo quello che è successo in liguria...come succede sempre in italia dopo un evento catastrofico si tende ad esagerare..è sempre stato cosi e sempre sara cosi prevenire è meglio che curare ok..ma non è che ogni volta che piove o che arriva una perturbazione autunnale possiamo bloccare tutto

Vento teso L'avatar di andysnow
    Menzionato
    3 Post(s)

Ma infatti come ho scritto ieri sera conveniva chiuderle più domani le scuole.... Ma vabbè, meglio prevenire che curare no!?
    Beh, io penso che se nel pomeriggio/sera assisteremo ad un notevole incremento delle precipitazioni con annessi disagi, è possibile che le scuole vengano chiuse anche domani (considerando che l'allerta è fino a domani mattina).
    Intanto qui temperatura arrivata a +22,9° cielo nuvoloso e afa (77% di ur), per ora il peggioramento ha portato 41,7 mm.
    Ultima modifica di andysnow; 06/11/2014 alle 12:15

Vento forte L'avatar di ardu
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pasme Visualizza Messaggio
    parto dal presupposto che sul mio sito sto dicendo da una settimana che il grosso era previsto per oggi/domani (molti avevano parlato di allerte già per la giornata di ieri...non mi esprimo su questi "cialtroni" della meteo)...adesso cerco di chiarire la questione scuole con un esempio pratico. Mario è di Amaseno e frequenta il liceo scientifico di Frosinone, esce alle 13.30 da scuola. Alle 14 prende il bus e alle 15 sta a casa sua. Adesso, se il peggioramento è previsto a partire dalle 12 (sta iniziando proprio adesso a piovere), con tutti i pullman in giro per le strade che riportano i ragazzi a casa, come fa una ruspa (o un ambulanza, o ancora una camionetta della protezione civile) a fronteggiare un emergenza in tempi rapidi? La chiusura, da quello che mi pare di capire, è finalizzata a prevenire il traffico nelle ore di uscita, non di entrata. Se poi non farà una goccia, non dovremo andare a cercare l'amministratore o il responsabile di turno per linciarlo. Che sarà mai un giorno senza scuola. Le cose prendetele con più leggerezza. La chiudo qui per oggi e vi saluto.

Buon peggioramento a tutti

[ogni riferimento a persone e cose è puramente casuale]
    Sono d accordo...però siamo in autunno e di perturbazioni cosi ce ne sono...chiudere e bloccare tutto prima che "inizi" la precipitazione secondo me non è proprio l ideale...perche dovresti bloccare tutto ad ogni perturbazione piu o meno importante...ed essendo in autunno la situazione è un po strana...tutto qua

La penso in modo un po diverso...fortuna che non siamo tutti uguale è stato comunque un bene allertare tutti..questo si

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Buongiorno poco fa casualmente ho udito su rai uno la Clerici parlare dell'allerta meteo come esagerata e di "2 gocce" l'ha fatto in maniera sistematica... l'ignoranza straborda, in primis Roma è grande e nella zona degli studi televisivi di via Teulada presumo non avrà piovuto molto in secundis la giornata è appena iniziata... e come sappiamo il grosso è atteso per il pomeriggio /sera a voi i commenti

Tempesta L'avatar di MatteoV90
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ardu Visualizza Messaggio
    Secondo me...e ovviamente non me la sto prendendo con morris ci mancherebbe dopo quello che è successo in liguria...come succede sempre in italia dopo un evento catastrofico si tende ad esagerare..è sempre stato cosi e sempre sara cosi prevenire è meglio che curare ok..ma non è che ogni volta che piove o che arriva una perturbazione autunnale possiamo bloccare tutto
    Bè proprio su fb ho scritto che per oggi, a mio avviso, era eccessiva la chiusura delle scuole.. quindi diciamo la stessa cosa.... Però se è successo a roma, poteva succedere ovunque nella regione.... (passi che a roma con 20mm se so affogati).....

Citazione Originariamente Scritto da andysnow Visualizza Messaggio
    Beh, io penso che se nel pomeriggio/sera assisteremo ad un notevole incremento delle precipitazioni con annessi disagi, è possibile che le scuole vengano chiuse anche domani (considerando che l'allerta è fino a domani mattina).
    Intanto qui temperatura arrivata a +22,9° cielo nuvoloso e afa (77% di ur), per ora il peggioramento ha portato 41,7 mm.
    Bè, sicuramente il clou sarà pomeriggo/sera da noi...

Ma vabbè, quando andavo a scuola io (e parlo di 5-6 anni fa non 100) non hanno chiuso la scuola manco per i terremoti, per i temporali e manco per la neve n'altro po!!!
    Follow me!!
    Facebook:
    https://www.facebook.com/matteov90
    Instagram: https://www.instagram.com/matteov90/

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Morris ha fatto bene, e come lui tutti quelli che hanno dato l'allarme. E' un discorso un po' lungo e non da nowcasting, magari lo riprendiamo in periodi un po' più morti nella stanza nazionale. Perché se è vero che piogge torrenziali ne ha sempre fatte in autunno, se è vero che le città, per mille ragioni, sono tenute male (dagli alberi non potati alle caditoie e ai tombini ostruiti), è anche vero che la gente, oggi, ha un rapporto più distante da meteo e natura.
    I nostri orari ormai sono spaccati al secondo, i ritmi più placidi di qualche decennio fa sono un ricordo. Un tempo era normale, in caso di maltempo, un arrivo alla spicciolata in ufficio: oggi, o ti presenti all'ora giusta o è meglio non andare. Inoltre siamo ormai abituati ad avere la stessa attività sempre e comunque. Fa 40 gradi? Bene, prendo l'aria condizionata e continuo a vicere come se facesse 25 gradi. Idem se fa -10. Piove? Non importa: compito delle Amministrazioni è garantire la vita normale (cioè come se fosse bel tempo e 25 gradi) comunque e dovunque. Si dà insomma per scontato, molto più che in passato, che il tempo e la Natura non ci possano mettere i bastoni tra le ruote.
    Ripeto: non è questo il thread per parlarne, volevo solo dire questo: vero, città tenute male, vero, ha sempre piovuo ai primi di novembre. Ma oltre al fatto che probabilmente, dato il GW, piove più intensamente ancorché non di più, è la gente che è cambiata rispetto a 30 anni fa. E' la gente che è molto più fragile di fronte al meteo avverso, non solo le città eventualmente mal amministrate.
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Uragano L'avatar di morris.cruciani
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    verso le 14 potrebbe partire una sorta di autorigenerante sul frusinate
    infatti...

Uragano L'avatar di morris.cruciani
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jadan Visualizza Messaggio
    Morris ha fatto bene, e come lui tutti quelli che hanno dato l'allarme. E' un discorso un po' lungo e non da nowcasting, magari lo riprendiamo in periodi un po' più morti nella stanza nazionale. Perché se è vero che piogge torrenziali ne ha sempre fatte in autunno, se è vero che le città, per mille ragioni, sono tenute male (dagli alberi non potati alle caditoie e ai tombini ostruiti), è anche vero che la gente, oggi, ha un rapporto più distante da meteo e natura.
    I nostri orari ormai sono spaccati al secondo, i ritmi più placidi di qualche decennio fa sono un ricordo. Un tempo era normale, in caso di maltempo, un arrivo alla spicciolata in ufficio: oggi, o ti presenti all'ora giusta o è meglio non andare. Inoltre siamo ormai abituati ad avere la stessa attività sempre e comunque. Fa 40 gradi? Bene, prendo l'aria condizionata e continuo a vicere come se facesse 25 gradi. Idem se fa -10. Piove? Non importa: compito delle Amministrazioni è garantire la vita normale (cioè come se fosse bel tempo e 25 gradi) comunque e dovunque. Si dà insomma per scontato, molto più che in passato, che il tempo e la Natura non ci possano mettere i bastoni tra le ruote.
    Ripeto: non è questo il thread per parlarne, volevo solo dire questo: vero, città tenute male, vero, ha sempre piovuo ai primi di novembre. Ma oltre al fatto che probabilmente, dato il GW, piove più intensamente ancorché non di più, è la gente che è cambiata rispetto a 30 anni fa. E' la gente che è molto più fragile di fronte al meteo avverso, non solo le città eventualmente mal amministrate.
    la frase che ho evidenziato la ritengo assolutamente importante ai fini preventivi. Considera che qui a Frosinone ieri erano caduti 124mm e 155 da inizio evento..

Burrasca L'avatar di alaska63
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Menzionato
    1 Post(s)

Bè proprio su fb ho scritto che per oggi, a mio avviso, era eccessiva la chiusura delle scuole.. quindi diciamo la stessa cosa.... Però se è successo a roma, poteva succedere ovunque nella regione.... (passi che a roma con 20mm se so affogati).....

Bè, sicuramente il clou sarà pomeriggo/sera da noi...

Ma vabbè, quando andavo a scuola io (e parlo di 5-6 anni fa non 100) non hanno chiuso la scuola manco per i terremoti, per i temporali e manco per la neve n'altro po!!!
    Ricordo anch'io di essere andato a scuola "ai miei tempi... " in situazioni molto disagevoli dal punto di vista meteorologico in quanto la scuola non ha mai chiuso.
    Solo una volta alle elementari hanno richiamato i nostri genitori e ci hanno riportato a casa perché la maestra (che veniva da un paese della provincia percorrendo strade di montagna spesso in cattivo stato...) si era cappottata con la sua R4 avana...
    Ciao papà...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •