Roma Appio Latino
16,7° (stazionaria)
pioviggine
cielo chiaro
ciao
bidddo
le mie stazioni: PCE FWS-20, La Crosse WS-2350
Secondo me...e ovviamente non me la sto prendendo con morris ci mancherebbedopo quello che è successo in liguria...come succede sempre in italia dopo un evento catastrofico si tende ad esagerare..è sempre stato cosi e sempre sara cosi
prevenire è meglio che curare ok..ma non è che ogni volta che piove o che arriva una perturbazione autunnale possiamo bloccare tutto
![]()
Stazione Meteo Lacrosse W2350: www.meteocampoli.altervista.org
WebCam Montagna: http://meteocampoli.altervista.org/w...montagna/lazio
Satellite-Radar: http://meteocampoli.altervista.org/satellite/generale
Beh, io penso che se nel pomeriggio/sera assisteremo ad un notevole incremento delle precipitazioni con annessi disagi, è possibile che le scuole vengano chiuse anche domani (considerando che l'allerta è fino a domani mattina).
Intanto qui temperatura arrivata a +22,9° cielo nuvoloso e afa (77% di ur), per ora il peggioramento ha portato 41,7 mm.
Ultima modifica di andysnow; 06/11/2014 alle 12:15
Sono d accordo...però siamo in autunno e di perturbazioni cosi ce ne sono...chiudere e bloccare tutto prima che "inizi" la precipitazione secondo me non è proprio l ideale...perche dovresti bloccare tutto ad ogni perturbazione piu o meno importante...ed essendo in autunno la situazione è un po strana...tutto qua
La penso in modo un po diverso...fortuna che non siamo tutti ugualeè stato comunque un bene allertare tutti..questo si
![]()
Stazione Meteo Lacrosse W2350: www.meteocampoli.altervista.org
WebCam Montagna: http://meteocampoli.altervista.org/w...montagna/lazio
Satellite-Radar: http://meteocampoli.altervista.org/satellite/generale
Buongiorno poco fa casualmente ho udito su rai uno la Clerici parlare dell'allerta meteo come esagerata e di "2 gocce" l'ha fatto in maniera sistematica... l'ignoranza straborda, in primis Roma è grande e nella zona degli studi televisivi di via Teulada presumo non avrà piovuto molto in secundis la giornata è appena iniziata... e come sappiamo il grosso è atteso per il pomeriggio /sera a voi i commenti![]()
Bè proprio su fb ho scritto che per oggi, a mio avviso, era eccessiva la chiusura delle scuole.. quindi diciamo la stessa cosa....Però se è successo a roma, poteva succedere ovunque nella regione.... (passi che a roma con 20mm se so affogati).....
Bè, sicuramente il clou sarà pomeriggo/sera da noi...
Ma vabbè, quando andavo a scuola io (e parlo di 5-6 anni fa non 100) non hanno chiuso la scuola manco per i terremoti, per i temporali e manco per la neve n'altro po!!!![]()
Follow me!!
Facebook: https://www.facebook.com/matteov90
Instagram: https://www.instagram.com/matteov90/
Morris ha fatto bene, e come lui tutti quelli che hanno dato l'allarme. E' un discorso un po' lungo e non da nowcasting, magari lo riprendiamo in periodi un po' più morti nella stanza nazionale. Perché se è vero che piogge torrenziali ne ha sempre fatte in autunno, se è vero che le città, per mille ragioni, sono tenute male (dagli alberi non potati alle caditoie e ai tombini ostruiti), è anche vero che la gente, oggi, ha un rapporto più distante da meteo e natura.
I nostri orari ormai sono spaccati al secondo, i ritmi più placidi di qualche decennio fa sono un ricordo. Un tempo era normale, in caso di maltempo, un arrivo alla spicciolata in ufficio: oggi, o ti presenti all'ora giusta o è meglio non andare. Inoltre siamo ormai abituati ad avere la stessa attività sempre e comunque. Fa 40 gradi? Bene, prendo l'aria condizionata e continuo a vicere come se facesse 25 gradi. Idem se fa -10. Piove? Non importa: compito delle Amministrazioni è garantire la vita normale (cioè come se fosse bel tempo e 25 gradi) comunque e dovunque. Si dà insomma per scontato, molto più che in passato, che il tempo e la Natura non ci possano mettere i bastoni tra le ruote.
Ripeto: non è questo il thread per parlarne, volevo solo dire questo: vero, città tenute male, vero, ha sempre piovuo ai primi di novembre. Ma oltre al fatto che probabilmente, dato il GW, piove più intensamente ancorché non di più, è la gente che è cambiata rispetto a 30 anni fa. E' la gente che è molto più fragile di fronte al meteo avverso, non solo le città eventualmente mal amministrate.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Ricordo anch'io di essere andato a scuola "ai miei tempi..." in situazioni molto disagevoli dal punto di vista meteorologico in quanto la scuola non ha mai chiuso.
Solo una volta alle elementari hanno richiamato i nostri genitori e ci hanno riportato a casa perché la maestra (che veniva da un paese della provincia percorrendo strade di montagna spesso in cattivo stato...) si era cappottata con la sua R4 avana...![]()
Ciao papà...
Segnalibri