Weekend che dovrebbe procedere tra nuvolosità e parziali schiarita, ma senza piogge di rilievo su tutta la regione.Intanto stamani risveglio con cielo nuvoloso.temperatura di 13,7° al momento.dalla prossima settimana via a nuove perturbazioni!
Minima di 11.8 C,molto nuvoloso con foschia e qualche banco di nebbia,0.2 mm nella notte
Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt
ci aspetta un weekend insulso,temp miti..
speriamo in un cambio circolatorio,intanto lunedi e martedi
min oscena +13.5°![]()
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Da un conticino veloce fatto sugli spaghi 43-11 del 06z ho tirato fuori i seguenti mm di pioggia medi per la prossima settimana:
3 mm ogni 6 ore
per 4 volte al dì
sono 3x4=12 mm al giorno
per 6 giorni consecutivi
sono 12x6=72 mm totali
Ripeto che sarebbero 72 mm medi
Quindi per supposizione si possono ipotizzare picchi pari a 3 volte il valore medio
Non mi stupirei se in tutta la prossima settimana alcune località accumulino circa 200 mm
Ovvio che non parlo delle zone famose per questi tipi di accumuli anche perchè le coordinate sono riferite alla Toscana in generale eccetto l'estrema alta Toscana.
Che dite pioverà un pochino la prossima settimana?![]()
CAMPIONE - Totometeo 2014
Qua pioggerella fine fine e fitta fitta che prosegue ininterrottamente dalle 12.30 circa.....accumulo 0.4 mm, T+15.7°C, calma di vento da W![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Intanto, giornata grigia, con vento quasi assente e circa 19 gradi.
+18.6/ur 74%
cielo coperto
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Continua la pioggerella fitta fitta......accumulo arrivato a 1.2 mm, T + 15.4°C, calma di vento da ESE![]()
Segnalibri