Citazione Originariamente Scritto da burianfr Visualizza Messaggio
Volevo farti i complimenti perche essere appassionati di meteorologia ed abitare a Cassino è un vero e proprio miracolo . Io conosco bene la tua zona vengo 2 volte a settimana, le differenze di temperatura con le mie lande sono veramente notevoli 4/5°C ci sono tutti. Oltretutto dopo il 2012 e non solo è oramai certo che nevica più facilmente a Roma che a Cassino . Poi hai pure la sfiga di avere a due passi Sant'Elia Fiumerapido paese che risucchia tutte le bolle calde che passono sul centro Italia
Grazie per i complimenti, come già dissi a Marzo scorso l'amore per questa scienza richiede grossi sacrifici... ma se devo dire la verità, termicamente parlando, tra Cassino e Roma preferisco Cassino, risente meno degli influssi miti del Tirreno (perlomeno rispetto ai quartieri ovest e del centro di Roma) e soprattutto ha ottime inversioni. Come neve purtroppo è messa male, ma nelle vicinanze c'è anche di peggio e come ho già accennato poco tempo fa, dipende anche molto dalle configurazioni degli ultimi anni. Poi Ferentino è sempre Ferentino...