Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito nowcasting Abruzzo Lazio Molise 22 novembre 2014

Buondì
    ancora mite di giorno ed inversioni termiche (ma non a casa mia)
    sole e poche nubi sul mare
    10.8° ur 68% minima sotto il porticato all'ottavo piano (qualche grado di meno nei prati qui intorno).
    -poca neve sui monti
    -MaiellaFoto2947.jpg

-sui monti di Roccaraso qualcosa in più (peccato per il palo di illuminazione dello stadio di Lanciano)
    -
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di EnnioDiPrinzio; 22/11/2014 alle 08:26

Vento forte L'avatar di kima
    Menzionato
    78 Post(s)

Predefinito Re: nowcasting Abruzzo Lazio Molise 22 novembre 2014

Buongiorno a tutti. Di nuovo a colleferro dove la mattina e fresca e serena, con min sui 2 gradi. Mi rendo sempre piu conto che i nostro clima e governato dalle inversioni termiche. Poi vi voglio raccontare una curiosita... Ieri mattina riconsegno la macchina all aeroporto di bristol. Bella infangata visto che gli inglesi adorano le strade di campagna e piazzano gli alberghi in posti sperduti in mezzo alle vacche... (ne vale la pena pero!) Il parcheggiatore stava di luna buona e voleva scambiare due battute. Tutto bene con la macchina? Era comoda? Hai rifatto il pieno? A quel punto gli faccio la domanda "intelligente"....visto che dovrei tornarci nei prox mesi.... Ma voi, nel periodi invernale, date le macchine equipaggiate con gomme termiche e/o catene? ......sguardo perplesso il suo, come a dire, ma mo che caxxo vuole questo?? No, non che io sappia.... Ma io voglio vederci chiaro, e insisto. Quindi anche se uno lo chiede nella prenotazione, non date auto con catene o termiche? No, mai sentito..... Pero adesso chiedo al mio collega che consegna le vetture ai clienti... Telefonata. Risposta. No, non esiste proprio. Ed io, scusa ma qui nevica ogni tanto giusto? Si certo, ma uno o due giorni in genere. E quando nevica che fate???? Qui in questa zona la gente le monta o no le termiche in inverno??? Ehhhh, qui quando nevica non si muove una macchina! E la gente se puo esce senno resta a casa! Risponde soddisfatto sorridendo! Invece io deluso....rispondo mezzo sorpreso e mezzo incazzato: Pensa tu, noi in italia in mezzo al mediterraneo pirtiamo le termiche, e voi non sapete manco che sono... Lui rispinde con un sorriso come per dire, beh problemi vostri.... Tutto cio sotto una sottile pioggia ventata con 7 gradi. Ps: Dentro la macchina c era la spatolina per raschiare il ghiaccio dai vetri....
    Ultima modifica di kima; 22/11/2014 alle 09:18

Menzionato
    78 Post(s)

Parte 2: Il rientro in italia. Fiumicino, 17 gradi. Vado all auto noleggio e mi attendo due commesse intente a chiacchierare fra loro. Vado dalla prima e si inizia la procedura. Presto lei ha uno scatto di turbamento! ....nervosamente mi chiede... Va sulla a24??? No..vado ad anagni.... Ebbe non prende la a24??? Oddio...manco so se ci arrivo con la strada breve ad anagni visto che il raccordo sara bloccato (e infatti), ci manca pure che me ne vado in giro sulla a24! Allora la sua collega: Ma no tranquilla, lui fa le provinciali....non gli servono le catene.... (????????!!!!!) Ma che "provinciali"??? Io prendo la a1 direzione napoli! E la prima, No..sa..perche noi dobbiano sapere che strada fa...anche se la privacy....mi scusi...e imbarazzante...ma dal 15 novembre al 15 aprile....c e l obbligo...noi dobbiamo dirlo....senno la pilizia fa le multe sa! Poi i clienti! Gli costa meno i sovraprezzo per le catene che la multa.... Ahhhhhhh! Capisco... Vabe vabe, trabquilla, sulla a1 nn servono... Potrei avere la macchina????? Taglio corto, ma liro nn erano molto convinte su dove fosse anagni.... Allora io per confortarla un po, Certo, immagino che fatica fate per spiegare sta cosa a uno stranuero, magari un tedesco che arriva qua il 1 aprile con 25 gradi fuori!!??? E lei, provata, Guarda, veramente non se ne puo piu, ci prendono per pazzi... Ed io, Dagli torto!! Riprendono l aereo e se ne tornano induetro!!! Riesco cosi a farmi dare la macchina senza catene e senza sivrapprezzo... Intanto avevo notato in bella mostra sul banco l avviso dell obbligo di legge e bla bla bla in italiano e inglese..... .......... ........... ........... .......... ...........
    Ultima modifica di kima; 22/11/2014 alle 09:49

Vento forte L'avatar di marchetto88
    Menzionato
    0 Post(s)

Buongiorno
    Bel racconto kima e sn d accordo con te
    Stamattina minima in rialzo +5.5
    Attuale 12.6 cieli sereni con qualche striatura
    ​Stazioni attive dal 2007
    T°massima:+40.7° il 25/08/2007-->+39.5° il 13/07/2011
    T°minima: -7.6° il 17/12/2010--> -6.0° il 14/02/2012

Tempesta L'avatar di clavero
    Menzionato
    0 Post(s)

buongiorno

+12,7° ur 81%

min +6,4° causa nubi notturne (maccaja)
    Dati & Webcam
    Radar Roma Google Maps
    dal 19 novembre 2013 ore 13 - lightning zone

Uragano L'avatar di morris.cruciani
    Menzionato
    0 Post(s)

Stefano... Che manicomio!!!.. Qui intanto minime più alte giorno dopo giorno in città alta. In assenza di avvezione è cosi, solo il suolo di campagna scende bene nei primi 10 metri poi si sale.

Bava di vento L'avatar di Ivmarus
    Menzionato
    0 Post(s)

Good morning boys
    La prox settimana torna il pianto dall'Africa, nn se ne può più!

Burrasca L'avatar di Pier88
    Menzionato
    0 Post(s)

Bel racconto Kima, da un eccesso all'altro

Intanto qui siamo riusciti ad avere una minima sotto i 10 pe puzza: +9,9°C alle 6:49
    Attuale: Sereno, +14,9°C 87% 1025 mb

Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da marchetto88 Visualizza Messaggio
    Buongiorno
    Bel racconto kima e sn d accordo con te
    Stamattina minima in rialzo +5.5
    Attuale 12.6 cieli sereni con qualche striatura

Veramente ridicola sta storia degli equipaggiamenti invernali obbligatori per 5 mesi all anno.... (e per i restanti 7 ovviamente e obbligatirio non avere le termiche montate, giustamente). Presto ci obbligheranno anche a indossare scarpe "invernali" cosi chi scivola sui marcipiedi col gelicidio prende la multa e il comune non ha colpe!

Vento moderato L'avatar di sheldon
    Menzionato
    3 Post(s)

buongiorno
    minima 8.3
    attuale 15.2 ur 66%

Dati in tempo reale Roma EUR (24 m): http://www.romaeurmeteo.it
    Dati in tempo reale Abbadia San Salvatore (850 m)
    https://www.meteoamiata.it/
    Il sito di Meteo Lazio: http://www.meteoregionelazio.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •