Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me. (Kant)
http://borgonuovo.dyndns.org/
[Nell'immagine: M. Finestra]
Minima a +13.6
Temperatura media mensile a +13,8 ( oltre i +3, 0)
Pioggia caduta 188 mm che per Prato sono un valore di tutto rispetto
bombolotto tra san vincenzo e cecina in spostamento verso NE, vediamo se tutto parte da lì...il 3km qualcosa stamattina aveva intuito
![]()
Molto nuvoloso, vento assente, temperatura 16,8 gradi.
Cielo coperto, ad ora nessuna precipitazione a parte gli 0.2 mm notturni..... T+15.2°C, 88%UR, calma di vento da SE![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
farei notare come dall'appennino in giù siamo una delle zone più calde d'europa, qualche dato:
madrid e lisbona 12°
atene 11° ,
inverno cominciato ovunque tranne che qua e in spagna meridionale...
nel frattempo bora a trieste e aria fredda affluita anche in pianura padana ( bologna e milano 8°) , temo che l'appennino abbia sbarrato l'ingresso dell'aria fredda...16° a fine novembre son davvero tanti, tra l'altro senza un filo di vento che avrebbe almeno dato una parvenza di freddo finto.
Vero e proprio monsone scatenatosi sul quartiere di Porta a Lucca, con un quarto d'ora di pioggia a RR attorno a 100 mm/h. Accumulo giornaliero che in un baleno si è portato da 3/4 mm verso i 30 mm.
A San Martino Ulmiano ancora niente, anche dalle parti di Cisanello mi dicono che fino a 15 minuti fa non aveva fatto niente.![]()
Luca Bargagna
piovicchia e t di +13.9
Ps. evvai di pessimismo x quanto riguarda i modelli..lo dicevo di non gufare![]()
![]()
![]()
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
+12.8
21 km/h
1 mm
freschino
Ultima modifica di lb81; 26/11/2014 alle 17:06
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Segnalibri