Buongiorno.
Poco fa GRA/Sud T +15.5° (termo auto) con pioggia forte.
L'accumulo di ieri è stato di 39 mm, mentre oggi siamo a circa 20 mm.
Attualmente pioggia debole.
![]()
L'analisi di Paolo Sottocorna della situazione odierna (omnibus di questa mattina)
Link
Qui si alternano rovesci veloci più o meno intensi ma niente di trascendentale.
12mm dalla mezzanotte, 13°C
citare la fonte per chi usa l'immagine
ma nelle zone a nord dell'occhio quanto piove???![]()
Visto con i miei occhi dal supermercato Elite a metà strada fra Civitavecchia e Santa Marinella, cielo spettacolare, densi nembostrati che scaricavano piogge non fortissime ma molto ventate e con gocce fitte, visibile il sollevamento dell'acqua sull'asfalto, l'auto ha "vibrato" più di una volta, adesso sono a casa, temporanee schiarite verso mare e vento fortissimo.
Qui come il solito vento sostenutissimo dai quadranti orientali raffiche sopra i 40kh pioggia totale odierna 9mm
Temperatura attuale alta 16.8
Bellissimo il ciclone da vedere![]()
Stazioni attive dal 2007
T°massima:+40.7° il 25/08/2007-->+39.5° il 13/07/2011
T°minima: -7.6° il 17/12/2010--> -6.0° il 14/02/2012
raffiche vento
raffiche vento 3.12.14.JPG
A santa marinella il vento è davvero forte da almemlo 20 minuti! Non ho strumentazione ma penso sia fisso a 40 50 kmh
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Tra poco torno a roma...c'è l'eventualità che non faccia più nulla sulla capitale o cmq poca roba
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Segnalibri