Buongiorno a todos
Ciao ivan quu in periferia di Roma est si sono accesi un po' di frigoriferi vero?Stazione mia da minima intorno le ore 7 di +2.8°(ma mi aspettavo più bassa) Corcolle(zona vassa) +0.7 Salone ovviamente sottozero
Roma nord stranamente viaggia con minime costiere7/8°
Stazioni attive dal 2007
T°massima:+40.7° il 25/08/2007-->+39.5° il 13/07/2011
T°minima: -7.6° il 17/12/2010--> -6.0° il 14/02/2012
Buongiorno a tutti! Da me registrata la T.min alle 7.26 con +3.9°. T.attuale +9.1°.
![]()
Buongiorno a tutti!!
Minima di 5,2° e forte gelata in valle...Stanotte il ghiaccio è riuscito a "salire" fino a Palestrina bassa......
Una domanda: a casa ho la Davis posizionata in alto, precisamente sull'angolo del tetto, in maniera da non soffrire la trattenuta nè del calore nè del freddo da parte del tetto stesso.... Invece, sul balconcino, più in basso (circa 2mt), ho il sensore dell'Oregon e, in situazioni anticicloniche, quest'ultima riporta SEMPRE una temperatura minima di 1,5°-2° più bassa rispetto alla Davis.... Pensate che i dati riportati dalla Davis siano giusti o falsati??
Intanto aria molto limpida ma a Roma inizia ad "accumularsi" lo smog
![]()
Buongiorno.
Poco fa GRA/Sud T +8.5° (termo auto) con cielo serenissimo.
![]()
buondì
minima di +4,4°C alle 6 di stamattina.
Attuale +9,6°C
Buongiorno a tutti!
Durante la notte si sono alternati veloci passaggi nuvolosi su L'Aquila, dovuti allo svalicamento dello stau dal Gran Sasso. La nuvolosità, a tratti compatta, accompagnata da forte vento, ha portato alcuni fiocchi fin sul fondovalle, ovviamente senza accumulo.
Accumuli invece evidenti dalle varie webcam in zona, sulla catena montuosa del Gran Sasso stesso.
Temperature che si sono portate sotto lo zero stamane, laddove il vento è riuscito a dare temporaneamente tregua, seppur di pochi decimi:
Pizzoli Cermone -0.7°C, Civita di Bagno -0.6°C e L'Aquila Valle Pretara -0.1°C.
Attualmente abbiamo valori compresi tra 3 e 5 gradi, con cielo in gran parte sereno.
Webcam da Civita di Bagno:
... e da Campotosto:
![]()
Io non ho fatto nulla
L'ho tenuta spenta per 5 giorni e l'ho riaccesa.
Probabilmente è stato un problema legato all'alimentazione in quanto ho notato la fuoriuscita di liquido da una batteria. Ora ho staccato l'alimentatore (che secondo me non funge più bene) ho inserito tre batterie nuove e la station è ripartita che è una bellezza. Unico inconveniente è che ora mi arriva una consolle nuova di zecca. O me la tengo come riserva o la rivendo
. Ci devo ancora pensare.
Stazione meteo Davis e webcam online su: www.meteoferentino.it
Febbraio 2012 Il Delirio:http://www.youtube.com/watch?v=jUtpC...GX7YlbQloszUAI
'giorno
Minima: +7,6°C alle 7:20
Attuale: Sereno, +11,3°C 64% 1018 mb
Segnalibri