Io limitandomi al mio orticello, consocendo il microclima della zona, mi limito solo a sperare in una notte serena, poco ventosa, fredda e un inizio precipitazioni al mattino di domani, meglio se il prima possibile. Dico questo perchè tra domani e Domenica sul comune di Firenzuola, a tutte le quote, potrebbe essere l'occasione per un buon evento di almeno 20-30 cm. di accumulo.
Marco
Il giorno 30 potrebbe regalare molte più sorprese rispetto alla breve speranza di domani mattina!
Mi riferisco ovviamente alle zone di pianura della Toscana, quel nocciolo molto freddo con la -40 annessa, è come una trottola impazzita e solo a poche ore dell'evento si potrà fare una previsione verosimile!!
Ve la auguro di cuore, forse già qualcosa potrebbe venire fuori già domani mattina soprattutto da Montecatini verso Ovest!!
Marco
Non direi, il Lamma di stamani assegna possibilità di fiocchi iniziali alle valli interne del Livornese e del Pisano, mentre a noi pratesi ci regala solo pioggia. Che ha una logica ferrea: le precipitazioni iniziano da nord-ovest con le migliori termiche, quando inizia a precipitare nell'interno inizierà anche la scaldata. Quindi il limite di Pistoia sembra corretto, se così andrà.Io invece comincio a guardare con interesse al minimo spuntato per il 30, quando l'isola del Giglio potrebbe essere sommersa.
![]()
fiocchi domenica?
il lamma mette una massima di 7°, ma secondo me non andremo oltre i 5°
![]()
Segnalibri