eh però....anche ecmwf fiuta qualcosa...
![]()
che carte nel lungo
al di la di questo la conferma è che proseguirà per tutta la settimana l'appena entrata fase invernale "normale e poco produttiva"... sia in termini di freddo sia in termini precipitativi .La stessa possibile goccia fredda di Domenica per ora viene vista entrare troppo sparata e con direzione non ottimale per avere effetti degni di nota soprattutto per l'Appennino…il resto per ora è un miraggio
![]()
via..si cominciano a vedere delle carte degne di questo nome..niente di eccezionale,ma finalmente più o meno si comincia a vedere il celeste/blu chiaro quasi sempre sull'italia.....speriamo che si ricomincino intanto a vedere gli appennini bianchi e non marroni come adesso!
Ora si comincia a ragionare.![]()
Comunque, al di là dei voli pindarici di Gifs, sembra che l'inverno cominci con la giornata di domenica e per diversi giorni non voglia mollare la presa. Lo spauracchio del nuovo appattimento barico post-rinfrescatina, almeno per ora, sembra scongiurato.
Speriamo......
località Mezzano - comune di Greve in Chianti (Firenze) - Altitudine: 307 mt
ecmwf ancora buono, gfs18z ( e credo anche il 12z) invece propende per la spanciata, si riapre il duello reading-gfs, vedremo chi la vince.
Stando alla legge di Murphy ovviamente ci sarà la spanciata e di freddo ne entrerà molto poco.
Ultima modifica di nevofilo; 22/01/2015 alle 01:49
Buriana o tre ggiorni o 'na settimana; ma Strina che de Buriana è figlia, sempre t'addorme e sempre te sbiglia!
http://my.meteonetwork.it/station/laz014/sticker-oriz1
O non doveva finire freddo gennaio?
![]()
Segnalibri