Per fortuna via web questo rischio non c'èun po' diverso alla cena...
Bono però 14 di attesa ma poi solo 10 mesi bella soddisfazione
Comunque parliamoci chiaro in questa situazione ci vuole una bella fortuna... aria molto turbolenta mi sembra raso il suolo o ti stianta un ts pimpante o mi pare dura oltre la coreografia... vediamo un po' i colorini a 500 hpa son carini.![]()
CAMPIONE - Totometeo 2014
E siamo al 18z: 975 mb alle 138 ore, con una - 2°/-3° più o meno.
![]()
Qui arriva la - 6°
![]()
.
Belle queste configurazioni vero ? peccato che a 24-48 ore dall'evento i modelli prenderanno un nuovo abbaglio dirottando tutto su Balcani Grecia , oppure Spagna o Francia Ormai sono diventato come Luiuntitled.png Sono pessimista e febbraio Hp a manetta
Run mattutini confermano ma azione meno ficcante, meglio Reading comunque. Termiche peggiorate.
Impianto confermato …con Reading che tiene duro.
Come ha brillantemente spiegato Mat69 nella stanza delle teleconnessioni il primo vortice che affonderà in Europa ed Italia fra Giovedie e Venerdi porterà sconquassi tempestosi dati i geopotenziali e il contrasto termico su un suolo calduccio…ma non porterà aria particolarmente fredda data l'origine polare marittima. Questa prima fase perturbata sarà tutta da seguire per i fenomeni e per le diffuse ed abbondanti nevicate in appennino ( non credo fino a quote collinare in questa prima fase). Una più interessante fase fredda e si spera nevosa potrebbe arrivare successivamente con innesco artico …sempre che il blocco atlantico ed il canadese non facciano scherzi.
In ogni caso anche oggi le note positive superano quelle negative …anche perché in queste ore si torna a respirare aria bona…con nevicate in appennino e temperature in decisa diminuzione …pur se accompagnate dalla ns imprescindibile tramontana. Spaghi che tornano finalmente sottomedia e ci staranno per un po' …
![]()
Peggiorate comunque, ulteriormente con lo 06z. In ottica di dinamicità ok, ma quanto a freddo ne scende pochino. Temporali forse anche con grandine e neve all'Abetone, un quadro da tempesta equinoziale marzolina. E il dopo è tutto nell'incertezza. Vabbè, fanno in tempo a ricambiare 10 volte.![]()
Segnalibri