in Inverno...attendo...la dama bianca...in estate....il temporale....
Sei amante della natura?
Sei amante dei funghi?
Vieni a trovarci su:
http://www.apasseggionelbosco.it/
Sul meteobirrino ha appena aperto un thread il mitico Giorgione (il pittore del Lamma). Sì, vedo miglioramenti soprattutto negli aggiornamenti pomeridiani. Per il momento mi fermerei all'assodato: peggioramento polare-marittimo con un po' di neve in montagna e a seguire calo termico di non meglio precisate entità. Vedremo nel prosieguo, l'esperienza degli ultimi due anni insegna che bisogna andarci cauti, anzi cautissimi.
![]()
salve ragazzi... io vorrei essere sincero, e cioè dire che questa volta non me ne vogliate ma non sono esageratamente ottimista...
infatti, già il fatto che 00z e 06 z + ukmo, reading ... fino a stamani vedevano da ieri all'unisono un affondo più meridiano già per sabato, e soprattutto una ciclogenesi perturbata per lunedì- martedì- mercoledì prossimi... stasera invece nettoridimensionamento con affondo più orientale e molto molto meno incisivo già sabato, e praticamente minimo cancellato per martedì in luogo di una palude barica con hp che spancia verso est in modo inverecondo...
rimangono speranze che sia solo un balletto: ukmo ritratta solo sul breve, per quanto riguarda sabato... attendiamo reading, sperando che torni ad essere il migliore dopo l'uscita delle nuove gfs...
indici ao/nao in lieve calo ma non determinante, quindi europa occidentale presumibilmente poco in bassa pressione, con spanciamenti anticiclonici verso est sul medio- lungo più che plausibili e v.p. tendente ancora al piallato andante...
dunque del tutto logiche evoluzioni orientali, ovvero ciclogenesi non duratura sui meridiani occidentali... scordiamoci la dinamica iper- perturbata/ fredda stile febbraio 2013 che lasciano intuire alcuni modelli, vedi gfs 00z / 06z oppure ukmo 12z
Sto seguendo gfs 18z e sono alle 174h... sembra che si prepara un capolavoro di colata... almeno ci mandano a letto contenti!![]()
CAMPIONE - Totometeo 2014
Sì, in prospettiva decisamente meglio il 18z, super-blocco atlantico e roba grossa che rientra in circolo dalla Russia settentrionale.
Segnalibri