Pagina 44 di 198 PrimaPrima ... 3442434445465494144 ... UltimaUltima
Risultati da 431 a 440 di 1974
    Vento moderato L'avatar di Rhcp85
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Toscani, non vorrei dire ma...

Citazione Originariamente Scritto da Valdelsano80 Visualizza Messaggio
    Ti sembra ci sia certezza vedendo il 18z o addirittura reading per quelle date?...
    no no...il 18z dovevo vederlo.. bè,ad ovest c'è andato davvero..anche troppo..ahahah...io ho riposto solo le mie speranze..mica ho fatto una previsione

Vento moderato L'avatar di fuoriclasse
    Menzionato
    0 Post(s)

neve Re: Toscani, non vorrei dire ma...

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Non ci posso credere, bentornato! Ora manca solo il Gibbo.

Grande Francesco, sarebbe da fare un bel meteobirrino come ai vecchi tempi...soprattutto per vedere quanto siamo "invecchiati" ihihihihihi

Stamani ottime conferme dai modelli, situazione intrigante per i giorni già citati

ciao, Massimo
    in Inverno...attendo...la dama bianca...in estate....il temporale....

Sei amante della natura?
    Sei amante dei funghi?
    Vieni a trovarci su:
    http://www.apasseggionelbosco.it/

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fuoriclasse Visualizza Messaggio
    Grande Francesco, sarebbe da fare un bel meteobirrino come ai vecchi tempi...soprattutto per vedere quanto siamo "invecchiati" ihihihihihi

Stamani ottime conferme dai modelli, situazione intrigante per i giorni già citati

ciao, Massimo
    Sul meteobirrino ha appena aperto un thread il mitico Giorgione (il pittore del Lamma ). Sì, vedo miglioramenti soprattutto negli aggiornamenti pomeridiani. Per il momento mi fermerei all'assodato: peggioramento polare-marittimo con un po' di neve in montagna e a seguire calo termico di non meglio precisate entità. Vedremo nel prosieguo, l'esperienza degli ultimi due anni insegna che bisogna andarci cauti, anzi cautissimi.

RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    14 Post(s)

salve ragazzi... io vorrei essere sincero, e cioè dire che questa volta non me ne vogliate ma non sono esageratamente ottimista...

infatti, già il fatto che 00z e 06 z + ukmo, reading ... fino a stamani vedevano da ieri all'unisono un affondo più meridiano già per sabato, e soprattutto una ciclogenesi perturbata per lunedì- martedì- mercoledì prossimi... stasera invece nettoridimensionamento con affondo più orientale e molto molto meno incisivo già sabato, e praticamente minimo cancellato per martedì in luogo di una palude barica con hp che spancia verso est in modo inverecondo...
    rimangono speranze che sia solo un balletto: ukmo ritratta solo sul breve, per quanto riguarda sabato... attendiamo reading, sperando che torni ad essere il migliore dopo l'uscita delle nuove gfs...

Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    salve ragazzi... io vorrei essere sincero, e cioè dire che questa volta non me ne vogliate ma non sono esageratamente ottimista...

infatti, già il fatto che 00z e 06 z + ukmo, reading ... fino a stamani vedevano da ieri all'unisono un affondo più meridiano già per sabato, e soprattutto una ciclogenesi perturbata per lunedì- martedì- mercoledì prossimi... stasera invece nettoridimensionamento con affondo più orientale e molto molto meno incisivo già sabato, e praticamente minimo cancellato per martedì in luogo di una palude barica con hp che spancia verso est in modo inverecondo...
    rimangono speranze che sia solo un balletto: ukmo ritratta solo sul breve, per quanto riguarda sabato... attendiamo reading, sperando che torni ad essere il migliore dopo l'uscita delle nuove gfs...
    Bentornato anche a te! Tranqullo, di ottimismo qui dentro ce n'è ben poco quest'anno. E' la sagra dei "pour parler".

RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

Uragano L'avatar di lb81
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Bentornato anche a te! Tranqullo, di ottimismo qui dentro ce n'è ben poco quest'anno. E' la sagra dei "pour parler".
    e' tornatooooooo..e andiamoooo
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

Uragano
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio

"questa volta...non sono esageratamente ottimista" SOLO QUESTA VOLTA

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    14 Post(s)

indici ao/nao in lieve calo ma non determinante, quindi europa occidentale presumibilmente poco in bassa pressione, con spanciamenti anticiclonici verso est sul medio- lungo più che plausibili e v.p. tendente ancora al piallato andante...
    dunque del tutto logiche evoluzioni orientali, ovvero ciclogenesi non duratura sui meridiani occidentali... scordiamoci la dinamica iper- perturbata/ fredda stile febbraio 2013 che lasciano intuire alcuni modelli, vedi gfs 00z / 06z oppure ukmo 12z

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    4 Post(s)

Sto seguendo gfs 18z e sono alle 174h... sembra che si prepara un capolavoro di colata... almeno ci mandano a letto contenti!
    CAMPIONE - Totometeo 2014

Menzionato
    26 Post(s)

Sì, in prospettiva decisamente meglio il 18z, super-blocco atlantico e roba grossa che rientra in circolo dalla Russia settentrionale.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •