Risultati da 1 a 10 di 175

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento fresco L'avatar di cds
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: L.A.M. 26 Dicembre 2014, sognando la neve!

Citazione Originariamente Scritto da xXTheKamiXx Visualizza Messaggio
    A Roma il 3/2/12 nevicò con una -1 in quota, ma si trattava di aria pellicolare siberiana, questa non so se sia della stessa qualità..

infatti, questa è diversa molto più densa e più fredda.........neve sicura anche a Roma...Se l'ipotesi si verifica....intanto qui estremi 6.0° e 13.2° ora NE netto e temperatura scesa a 11.1°
    ....e la luce avvolse d'improvviso il cielo.

www.meteolab.net

Burrasca L'avatar di rock85
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: L.A.M. 26 Dicembre 2014, sognando la neve!

Citazione Originariamente Scritto da cds Visualizza Messaggio
    infatti, questa è diversa molto più densa e più fredda.........neve sicura anche a Roma...Se l'ipotesi si verifica....intanto qui estremi 6.0° e 13.2° ora NE netto e temperatura scesa a 11.1°

Nooooo, assolutamente non è aria pellicolare....nel 2012 era aria siberiana pura!! Parti' dalla Mongolia, si fece tutta la Siberia per poi buttarsi nel Tirreno.....Fu un 6 a superrenalotto con il 5+1...il tutto con una giocata da 2€......L'aria fredda che sta per entrare avrà caratteristiche molto simili a quella artica!! Poi dalla settimana prossima affluirà aria siberiana vera e gli occhi sono già puntati alla fine dell'anno!!
    Per domani bisogna sperare nell'entrata delle precipitazioni e sula breve durata del richiamo!! come già detto precedentemente, io nutro qualche speranza nel post frontale!! Magari qualche rovescio brevissimo di neve si potrà avere anche a bassa quota,ma penso senza accumulo poichè, con molta probabilità, si alterneranno a momenti di sprazzi di sole!!
    Diciamo che, per le mie parti, penso una possibilità del 25% di avere neve all'inizio e fine evento con neve bagnata alternata a pioggia nel momento di maggiori precipitazioni (sotto richiamo).........

Comunque inizia ad affluire aria più secca, infatti il dp è sceso da 8° a 3°....Temperatura ancora alta con 11,4°, dopo una massima di 11,6° ed una minima di 6,5°
    Ultima modifica di rock85; 26/12/2014 alle 14:09

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •