Nooooo, assolutamente non è aria pellicolare....nel 2012 era aria siberiana pura!! Parti' dalla Mongolia, si fece tutta la Siberia per poi buttarsi nel Tirreno.....Fu un 6 a superrenalotto con il 5+1...il tutto con una giocata da 2€......L'aria fredda che sta per entrare avrà caratteristiche molto simili a quella artica!! Poi dalla settimana prossima affluirà aria siberiana vera e gli occhi sono già puntati alla fine dell'anno!!
Per domani bisogna sperare nell'entrata delle precipitazioni e sula breve durata del richiamo!! come già detto precedentemente, io nutro qualche speranza nel post frontale!! Magari qualche rovescio brevissimo di neve si potrà avere anche a bassa quota,ma penso senza accumulo poichè, con molta probabilità, si alterneranno a momenti di sprazzi di sole!!
Diciamo che, per le mie parti, penso una possibilità del 25% di avere neve all'inizio e fine evento con neve bagnata alternata a pioggia nel momento di maggiori precipitazioni (sotto richiamo).........
Comunque inizia ad affluire aria più secca, infatti il dp è sceso da 8° a 3°....Temperatura ancora alta con 11,4°, dopo una massima di 11,6° ed una minima di 6,5°
Ultima modifica di rock85; 26/12/2014 alle 14:09
Segnalibri