Pagina 3 di 12 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 111
    Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: L.A.M. 01 Gennaio 2015 - Buon anno a tutti!!!

Citazione Originariamente Scritto da Francy82 Visualizza Messaggio
    ecco alcuni dati di rilievo da comunicare, da quando ho la stazione meteo quella di ieri ho osservato una massima di 2,6°C in pieno sole la più bassa mai registrata in 5 anni con la lacrosse con sole diretto sullo shermo passivo devis.
    poi il riepilogo complessivo di questo 2014:

temperatura media 15,9°C (tutta via il più caldo per il mio orticello resta il 2012 con 16°C)
    temperatura minima assoluta -3,1°C osservata il 31 dicembre con annessa nevicata che era ancora in corso, la più alta 20,9°C il 22 agosto, media delle minime 10,9°C
    temperatura massima la più alta 35,3°C l' 11 agosto, la più bassa 2,6°C il 31 dicembre, media delle massime 22°C
    il mese più freddo dell' anno non poteva che essere dicembre con 8,1°C seguito da gennaio con 8,3°C e febbraio con ben 10,8°C
    il mese più caldo agosto con 24,5°C seguito da luglio con 22,5°C e giugno con 21,6°C
    ora veniamo alla nota più positiva, l' accumulo, con il disgelo pomeridiano di ieri (molti andati perduti perche la neve che fuoriusciva dalla bascola del pluvio è stata spazzata via dal vento durante il giorno quindi grazie al manuale mi da 13mm circa che non ho conteggiato ma aggiornerò in seguito) l'accumulo annuale attualmente si attesta sui 1340,8mm, il mese più piovoso gennaio con 227,3mm il più scarso ottobre con soli 10mm 6 mesi su 12 hanno sforato e superato i 100mm 1 su 12 i 200mm sintesizzando per stagioni si deduce che la frequenza dell' accumulo è stato equilibrato in tutte le stagioni compresa quella estiva che solitamente tipicamente secca!
    ci sono state alcune mega grandinate in estate dove in un' occasione l' accumulo in piccoli punti è riuscito a protrarsi per il giorno successivo, la neve alla fine è caduta proprio in zona cesarini, il 30 con lo stau 3 sbuffati una con parziale polpiglia alle 11:15 circa e la notte a ciel sereno prima e coperto il giorno 31 nella notte successiva con 9,5cm di accumulo misurato in più punti con il metro, accumuli eolici di 13, ma anche zone con 5/6 cm, le gelate scarse e poca tenuta al mattino e noto che nella mia zona di pre-pendio non ci arriva quasi più rispetto al passato o con grande fatica resta buona ma si toglie in mezz' ora, 1 ora in piena campagna in pianura, in conclusione è stato un' anno che si può definire sballato in quanto nessuna stagione ha rispettato il suo dovere, l'inverno autunno la primavera condizioni di inizio estate, l'estate si è comportata come una primavera e l'autunno estate piena, non mi sono lasciato sopraffare dalle emozioni gli eventi di fine anno non hanno cancellato i dubbi e le cose negative restano e sarà fonte di studio anche perche è la realtà ormai.
    spero di non aver ancora buon 2015 a tutti!
    scusate volevo dire spero di non aver dimenticato qualcosa e ancora buon 2015 a tutti

Burrasca L'avatar di Pier88
    Menzionato
    0 Post(s)

'Giorno e buon anno!

Qua a Cusano vento forte e sereno, la neve inizia già a sciogliersi, quasi sparita ormai sui tetti, rimangono solo gli accumuli poderosi da vento.

Vento fresco L'avatar di eremite
    Menzionato
    0 Post(s)

L'ondata di gelo è terminata, possiamo tirare già le somme, qui nel mio orticello di "ondata di gelo" non s'è visto niente, minima assoluta di -3°c e pensare che nel 2010 toccammo i -6,5°C, accumuli nevosi solo sopra gli 800metri, l'unica cosa positiva sono state le massime(ieri 0,0°c) che dopo tutto avrebbe potuto fare benissimo con una giornata nevosa cosa che è mancata se non quella sfiocchettata dell'altra notte, che posso definire "nevicata" giusto perché ha fatto un accumulo di mezzo micron sui tetti delle macchine, insomma un'ondata di gelo(-10/-12°c) che al suolo a riportato valori che si potevano fare benissimo con una -3/-4°C, intanto oggi si sale, ore 10:37 superati già tutti i valori delle ultime 72h con +3,6°c, tutta via ancora persiste il vento forte e la percepita si mantiene piuttosto bassa, ma è questione di ore, che visto il contrasto termico che avremo, sentiremo caldo

Vento forte L'avatar di Rodanofr
    Menzionato
    0 Post(s)

BUONGIORNO E BUON ANNO A TUTTI /E VOI
    2,8° con Ur al 54%

​BUON ANNO A TUTTI /E !
    Stazione Meteo :
    Davis Vantage pro2
    Dati stazione meteo Ferentino in Realtime:
    www.ferentinomet.it
    Meteonetwork Realtime:http://my.meteonetwork.it/station/laz036/index.php

Uragano L'avatar di Flavio 78
    Menzionato
    0 Post(s)

Buon Anno e Buon 2015 a tutti
    Ostia cielo sereno
    T +4°c
    Ur 60%
    Pressione 1026 hPa
    Vento da N forza 1-2
    Visibilità Buona
    Mare Calmo
    Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
    W il caldo!!!

Vento moderato L'avatar di appennino
    Menzionato
    0 Post(s)

Da roma eur vedo il terminillo con la webcam di rieti aeroporto... io andrò sul mare, buon anno a tutti i meteoappassionati

Vento moderato L'avatar di appennino
    Menzionato
    0 Post(s)

Vento forte L'avatar di marchetto88
    Menzionato
    0 Post(s)

Alla fine minima di questo nuovo anno fatta veloce veloce appena il vento è diminuito -1.5 alle ore 6.35
    Salone ore 8, -4°
    Colleferro ore 8, -8.1°
    Gallicano minima -3.6 in bassa collina
    ​Stazioni attive dal 2007
    T°massima:+40.7° il 25/08/2007-->+39.5° il 13/07/2011
    T°minima: -7.6° il 17/12/2010--> -6.0° il 14/02/2012

Vento forte L'avatar di marchetto88
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ivan.c Visualizza Messaggio
    Buon anno 2015
    Minima più bassa rispetto ieri -3.1 gradi centigradi ma molto secchi, non c'è traccia di brina
    Adesso ci sono +3.4 gradi , sereno con qualche soffio moderato di grecale o tramontana
    Ciao ivan, a che ora l hai avuta la minima?
    Stasera se si placa il vento...
    ​Stazioni attive dal 2007
    T°massima:+40.7° il 25/08/2007-->+39.5° il 13/07/2011
    T°minima: -7.6° il 17/12/2010--> -6.0° il 14/02/2012

Tempesta L'avatar di MatteoV90
    Menzionato
    2 Post(s)

Buongiorno a tutti e Buon 2015

Qui neve che resiste alla grande nel giardino sotto casa (meno esposto al sole).... Una goduria immensa vedere la neve due giorni dopo ancora lì... Il 17 dicembre nevicò si, ma poi trasformata in acqua si sciolse tutta entro la serata stessa!

Anno appena iniziato, godiamocelo tutto! Buon 2015 amici miei!
    Follow me!!
    Facebook:
    https://www.facebook.com/matteov90
    Instagram: https://www.instagram.com/matteov90/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •