Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 73
    Tempesta L'avatar di MatteoV90
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: L.A.M. Nowcasting del 02/01/2015

Citazione Originariamente Scritto da morris.cruciani Visualizza Messaggio
    Matteo davvero clamoroso Direi che l'evento lascerà sicuramente un pezzo di storia per vari motivi!
    Decisamente si Mauri.... Inimmaginabile, davvero! Contento di averlo vissuto e raccontato con voi qui sul forum

Citazione Originariamente Scritto da gregory Visualizza Messaggio
    Matteo, non so se hai visto le foto di casa mia che ho postato ieri sera... per dirti come stiamo messi
    da me comunque la neve normalmente resiste diversi giorni.
    Si Greg, ho visto.... ma se da te è abitudine da me è EVENTO! Per quello fa notizia.... Poi non era mia intenzione fare confronti con altri, in molti hanno ancora neve al suolo... ma da me, come ho detto, non ricordo se nel 2002 è successo... ma dopo sicuramente no....
    Follow me!!
    Facebook:
    https://www.facebook.com/matteov90
    Instagram: https://www.instagram.com/matteov90/

Tempesta violenta L'avatar di gregory
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da MatteoV90 Visualizza Messaggio
    Decisamente si Mauri.... Inimmaginabile, davvero! Contento di averlo vissuto e raccontato con voi qui sul forum

Si Greg, ho visto.... ma se da te è abitudine da me è EVENTO! Per quello fa notizia.... Poi non era mia intenzione fare confronti con altri, in molti hanno ancora neve al suolo... ma da me, come ho detto, non ricordo se nel 2002 è successo... ma dopo sicuramente no....
    Certo certo...
    del 2002 ho bei ricordi di neve a Cassino, creò disagi alla circolazione sia il 15 che il 16 gennaio (nevicò con accumulo entrambi i giorni se non ricordo male) e resistette al suolo per alcuni giorni successivi

roccaseccameteo.altervista.org

always looking at the sky

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Decisamente si Mauri.... L.A.M. Nowcasting del 02/01/2015; Inimmaginabile, davvero! Contento di averlo vissuto e raccontato con voi qui sul forum

Matteo questo non e' abitudine... forse non ce ne stiamo ancora rendendo conto, ma abbiamo avuto una nevicata eccezionale da est cioe' sconfinato dall' appennino e ci ha portato neve dall' inizio alla fine e sotto lo zero! e per di piu con cumuli che perdurano da giorni! Ripeto questa roba ha un solo parente il marzo 1956! E ti diro' anche se non dovesse fare piu' niente da qui a marzo paradossalmente potremmo ritenerci gia' soddisfatti per la stagione! Un altro prodigio di come le cose vanno al rovescio dal gennaio 2014.
    Abbiamo veramente avuto una bella botta del suddetto c....o! :-)

Vento forte L'avatar di marchetto88
    Menzionato
    0 Post(s)

Che zone il frusinate! Ha quasi il mio clima ideale
    Qui incredibile vento totalmente assente in giardino! Sto annaffiando dei vasi che la tramontana secca ha veramente seccato.. La temperatura massima be ha risentito della calma del ve to, infatti +12 tondi tondi(min -1.1) Invece al balcone ombrato max +11 min -0.3
    Terreno in ombra quasi del tutto sghiacciato come si vede in foto, in gelo di stanotte ha sollevato il terreno
    IMG_20150101_130152.jpg zoommate x vedere meglio
    Attuale +11.3° sereno, il sole ora è basso e il palazzo posto a So mi ha oscurato il palo dove è posto il temoigometro in giardino, alle 14.55 esattamente
    ​Stazioni attive dal 2007
    T°massima:+40.7° il 25/08/2007-->+39.5° il 13/07/2011
    T°minima: -7.6° il 17/12/2010--> -6.0° il 14/02/2012

Tempesta L'avatar di MatteoV90
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Francy82 Visualizza Messaggio
    Matteo questo non e' abitudine... forse non ce ne stiamo ancora rendendo conto, ma abbiamo avuto una nevicata eccezionale da est cioe' sconfinato dall' appennino e ci ha portato neve dall' inizio alla fine e sotto lo zero! e per di piu con cumuli che perdurano da giorni! Ripeto questa roba ha un solo parente il marzo 1956! E ti diro' anche se non dovesse fare piu' niente da qui a marzo paradossalmente potremmo ritenerci gia' soddisfatti per la stagione! Un altro prodigio di come le cose vanno al rovescio dal gennaio 2014.
    Abbiamo veramente avuto una bella botta del suddetto c....o! :-)
    Non mi riferivo all'evento in sei con ABITUDINE... ma al fatto che diceva greg che la neve al suolo perdura per giorni da lui.... mentre da me ultimamente nn è mai successo (se nn nel 2002).... Che l'evento sia stato eccezionale e incredibile è fuori dubbio.... E come ho detto nei giorni scorsi, credo di poter ritenere finito il mio inverno dato che due nevicate in un solo inverno nn credo ci siano mai state qui! Ma se anche finisse qui, va benissimo! un evento di questo genere mi soddisfa alla grande e mi sazia per un inverno intero!

Detto ciò... ovviamente spero che arrivi altro, la speranza c'è sempre
    Follow me!!
    Facebook:
    https://www.facebook.com/matteov90
    Instagram: https://www.instagram.com/matteov90/

Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Menzionato
    0 Post(s)

Ma la stazione degli altipiani è rotta?
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

Tempesta violenta L'avatar di gregory
    Menzionato
    0 Post(s)

Non mi riferivo all'evento in sei con ABITUDINE... ma al fatto che diceva greg che la neve al suolo perdura per giorni da lui.... mentre da me ultimamente nn è mai successo (se nn nel 2002).... Che l'evento sia stato eccezionale e incredibile è fuori dubbio.... E come ho detto nei giorni scorsi, credo di poter ritenere finito il mio inverno dato che due nevicate in un solo inverno nn credo ci siano mai state qui! Ma se anche finisse qui, va benissimo! un evento di questo genere mi soddisfa alla grande e mi sazia per un inverno intero!

Detto ciò... ovviamente spero che arrivi altro, la speranza c'è sempre
    Entrambi avete colto il punto... l'"evento" è stato evento anche per noi qui non solo a S. Elia... quello che è successo l'avevo visto, negli ultimi anni, in forma minore solo il 16 marzo 2003... un 3 cm caduti con 0°C in un unico rovescio al mattino presto
    Questa volta parliamo di tutta una sera ed una notte con neve continua ventata e temp. oscillante tra -2 e -3°C!

roccaseccameteo.altervista.org

always looking at the sky

Vento fresco L'avatar di Ciociaro87
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da gregory Visualizza Messaggio
    Evidente dall'immagine satellitare postata la presenza ad oggi di neve al suolo nelle zone di Colfelice-Roccasecca-Arce-Castrocielo nonchè Verolese, Sorano e Val di Comino!
    Allegato 387560
    Questa mattina scendendo a Sora da Pescasseroli ho notato che la zona più colpita è stata quella compresa tra Sora Broccostella Vicalvi Posta Fibreno e Campoli Appennino. La mappa infatti evidenzia assenza di neve nella Valle di Roveto e nella Bassa Valcomino nella giornata di oggi. In caso di sfondamento Campoli risponde sempre egregiamente e questo fatto non credo sia casuale. Secondo me la Valle del Lacerno in caso di sfondamenti riesce a convogliare più umidità in queste zone e quindi precipitazioni più forti.

Ho postato in stanza centrale un piccolo reportage sulla neve a Sora nei giorni 30-31 dicembre. Date un'occhiata se vi va Foto da pagina facebook di SORA24

sora neve sora 24 panorama.jpg
    Sora neve sora24.jpg
    sora neve 1 sora24.jpg
    Matteo

Burrasca L'avatar di alaska63
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Menzionato
    1 Post(s)

Giornata serena e temperature in rialzo, anche le minime.
    + 3° alle 8,15 circa quando mi sono alzato, massima arrivata a + 12° (termo auto) nei punti più esposti al sole mentre nelle zone perennemente in ombra resistono ancora alcuni mucchietti di neve...
    Ciao papà...

Vento fresco L'avatar di marco89
    Menzionato
    1 Post(s)

stavo dando un'occhiata alle webcam montane e ho notato che le creste sono già spoglie, il vento unito alle temperature fortemente negative non ha permesso accumuli nelle zone esposte

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •