Citazione Originariamente Scritto da nevofilo Visualizza Messaggio
Tornato ieri sera da Follonica. E' mancata come prevedibile la nevicata ( e sto ancora rosicando per aver lasciato Prato il 30 sera anzichè il 31 all'ora di pranzo...., nevicata tra l'altro non prevista, ditemi se sbaglio) in compenso ha fatto molto freddo, avere la sera 0°-1° in riva al mare con macchine ghiacciate non è cosa da tutti i giorni! Anche le massime sono state intorno ai 4°-5° sia il 30 che il 31 , freddo acuito dal forte vento di tramontana. Le notti tra il 30 e il 31 e tra il 31 e l'1 sono state tra l'altro leggermente più fredde che a Prato grazie all'assenza del vento. Ieri sera tornando via ho trovato temperature basse intorno ai 2°-3° da follonica a empoli, entrati nella piana dalla fi-pi-li termo auto è schizzato da 2.5° a 7° tra firenze scandicci e calenzano.
Come già detto da Albedo è stata davvero una bella nevicata,pur senza accumulo .....io appena ho letto i primi messaggi "nevosi" sul forum sono venuto subito a Prato .....e per fortuna non me la sono persa .......intanto arriva la "fantastica" maccaja....mi mancava proprio ....adesso +10.8°(massima in corso),dopo 6 giorni siamo tornati sopra i 10 gradi