Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 56
    Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: La Befana L.A.M. - 06-gen-15

Non credo che Atene abbia fatto uno singolo degli ultimi 10 inverni (almeno) SENZA neve.

E' molto più abbondante e probabile che non a Roma, bisogna farci pace... del resto i Balcani sono a un tiro di schioppo, qualcuna delle tante ondate fallaci "tutto sui Balcani" li invece coglie nel segno...

...Però non ci farei mai a cambio... ha la metà delle mie precipitazioni medie (se non meno... ) e molto caldo estivo. Peggiore di qui.

A Roma oggi tipica giornata insignificante (Sereno-Poco nuvoloso, min da me intorno allo 0°, massima sul 12°-13°), e le prossime saranno fotocopia e poi via via più calde sino all'apoteosi di Sabato/Domenica.

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Vento forte L'avatar di kima
    Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Non credo che Atene abbia fatto uno singolo degli ultimi 10 inverni (almeno) SENZA neve.

E' molto più abbondante e probabile che non a Roma, bisogna farci pace... del resto i Balcani sono a un tiro di schioppo, qualcuna delle tante ondate fallaci "tutto sui Balcani" li invece coglie nel segno...

...Però non ci farei mai a cambio... ha la metà delle mie precipitazioni medie (se non meno... ) e molto caldo estivo. Peggiore di qui.

A Roma oggi tipica giornata insignificante (Sereno-Poco nuvoloso, min da me intorno allo 0°, massima sul 12°-13°), e le prossime saranno fotocopia e poi via via più calde sino all'apoteosi di Sabato/Domenica.

C.

E con istanbul ci faresti a cambio? 😉

Vento teso L'avatar di andysnow
    Menzionato
    3 Post(s)

Buonasera, nei giorni scorsi non ci sono stato, sono tornato stasera. Minima oggi di -1,8°, massima di +13,7 °, attualmente +2,3° e cielo sereno, neve ovviamente tutta sciolta.

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    E con istanbul ci faresti a cambio? 
    Boh... è sempre un clima mediterraneo con 8-900 mm, estate caldo-umida ecc... ha un po' di "spezie" più di Roma (più neve invernale, decisamente... e qualche buriana estiva in più anche).

Ma insomma... boh.....

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Burrasca L'avatar di Pier88
    Menzionato
    0 Post(s)

+6,2°C fa caaaaaldooooooo

'notte va

Uragano L'avatar di morris.cruciani
    Menzionato
    0 Post(s)

Se l'inverno arriva dal 20 gennaio mi fate un quadretto vero? Saranno almeno 15 giorni che vi sto stressandò..

Tempesta L'avatar di MatteoV90
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da morris.cruciani Visualizza Messaggio
    Se l'inverno arriva dal 20 gennaio mi fate un quadretto vero? Saranno almeno 15 giorni che vi sto stressandò..
    Confidiamo in te, speriamo che sto stress sia produttivo
    Follow me!!
    Facebook:
    https://www.facebook.com/matteov90
    Instagram: https://www.instagram.com/matteov90/

Vento forte L'avatar di kima
    Menzionato
    78 Post(s)

Boh... è sempre un clima mediterraneo con 8-900 mm, estate caldo-umida ecc... ha un po' di "spezie" più di Roma (più neve invernale, decisamente... e qualche buriana estiva in più anche).

Ma insomma... boh.....

C.

É sempre ventilato....spesso in maniera vigorosa, questo per una citta senza ambizioni di minime mi piace molto. D estate poi non e cosi caldo, in genere 20/22 e 30/32, umido si chiaramente, ma sempre ventilato. Un bel clima dinamico insomma, che in inverno qualche volta sa divertire, e mediamente si mantiene pimpante, con possibilita di fare diversi giorni di fila con massime non sopra i 5 gradi, il che a roma succede quasi per miracolo. Personalmente ci farei a cambio 😉

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Mi sembra un valore fin troppo esagerato sinceramente che stazione hai? hai uno schermo solare?
    No no no. E' un normalissimo termometro (LaCrosse WF 9257) posizionato decentemente (a Nord) ma certo non schermato e non a norma. Il sole non lo becca mai, tranquillo.
    Ma, col fatto che abito al secondo (in realtà un primo e mezzo) piano di una strada trafficata del centro, ecco che i valori che registra sono un po' estremi. Prima domanda: perché non ti sei fatto una stazione come si deve? Risposta: a parte la difficoltà di gestione, c'è che a un chilometro di distanza ho il Collegio Romano. Se voglio analisi storiche (e che storia!) so quindi dove andare a pescare.
    Questione filosofica. Vero, la mia stazione non è a norma. Ma la mia stazione registra ciò che effettivamente provi tu se oggi vieni a farti un giro al Colosseo. Certo, non è temperatura a norma, ma è temperatura reale. Non scientifica (non la spaccio per tale) ma è quella che realmente prova una persona (all'ombra) mentre passeggia nel centro di Roma. E oggi, sì, ho toccato i 17. Domani il Collegio Romano riporterà quasi certamente valori inferiori, e avrà ragione. Ma tu, se vieni nel centro di Roma, non stazionerai su una torretta a 20 metri dal suolo che si eleva dai tetti circostanti. Sarai sulla strada e la temperatura che percepirai sarà MOLTO più simile alla mia che non quella del Collegio Romano.

P.S. Ora 8,6...
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Ma insomma... boh.....

C.
    Conosco bene Istanbul, ci ho passato, a più riprese, svariate settimane. Consiglio: no. Aperta al burian ma anche ai deserti. Cemento di 16 milioni di abitanti (Roma non arriva a 3). Verde assente.
    Affascinante città, come poche al mondo. Ma dura, e non solo per il clima.
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •