Credo dipenda da un incastro di fattori... tra cui il più dominante la risalita di aria calda sull'Europa orientale che mitigherebbe quella poca aria gelida che tentava di intrufolarsi ad ovest della grande LP... poca dicevo perchè mi sembra che i movimenti nordici dell'HP e dei flussi atlantici spazzolano il flusso gelido verso est tagliandone il flusso verso sud... ma è solo un commento al run reading di stasera non una previsione eh.![]()
CAMPIONE - Totometeo 2014
Nuvoloso, 0.3 mm in nottata. Minima 8.6°. E dopo aver visto le uscite modellistiche della mattina mi rassegno a un'altra settimana mite in cui l'unica differenza sarà quella di dover tenere l'ombrello a portata di mano.
Minima di +7.6 C alle 07:27,nuvoloso con timide schiarite
Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt
Temperatura minima 6.3°
adesso superati 11°
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Minima 6.9°.....![]()
località Mezzano - comune di Greve in Chianti (Firenze) - Altitudine: 307 mt
firenze vola a 15°, mentre a roma ce ne sono 11° , a milano 4° a bologna 8°
15° anche a napoli e palermo....questo per far capire le solite anomalie toscane, per cui ci ritroviamo ad avere per l'ennesima volta gli stessi gradi di palermo, non è anomala come cosa?
prato est invece 13.4° grazie alla maggior copertura nuvolosa
pontelungo 11°
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
che schifo, primavera già a gennaio , c'è il rischio che arriviate a 16° con quel sole, ripeto come a lampedusa...
qui si punta ai 14° ugualmente schifo
Comunque i motivi sono noti, non c'è uno straccio di inversione a causa della maccaja notturna opprimente, si parte da minime altissime ( 8.6° qua a prato quando dovremmo avere in questo periodo minime prossime allo zero) poi esce il sole e la temperatura sale velocemente. Se fosse stato febbraio saremmo stati qui a commentare i 18°, fortunatamente il sole è ancora basso ma il danno tra prato e firenze ormai è fatto.
Segnalibri