Ahahaha.....comunque almeno qua ci siamo fermati a 9.2°C, ora cala veloce, ma non mi interessa il calo perchè non sono mai andato d'accordo con i peggioramenti serali ehehe. E tra l'altro l'u.r. non è calata un tubo! Comunque se entro sera ancora non si è coperto rimane un pò di spazio per sognare, mi piace illudermi un pò
![]()
![]()
A Lucca +11,4°C... che stanotte nevichi (come sostiene Lamma) ci credo ben poco, anche con u.r. bassa
No no mai fatta statistica di Pistoia, come detto era un discorso legato esclusivamente alle mie osservazioni dove abito io. Io penso che da voi non ci siamo problemi.... l'unica negatività per voi è data da come entra lo scorrimento caldo, per cui potrebbe girare nel pomeriggio, anche se te stai in collina (se non sbaglio) per cui stai in botte di platino![]()
Andrea
c'è un forte calo nei primi 500 metri della colonna:
gfs_lapse_eur18.png
Qua cielo pressochè sereno, T +6.2°C con 82%UR (tsc009 a 150m slm), mentre presso la stazione di Torri (280 m slm) a pochi km da qua + 5.7°C ed 84%UR....
Ancora, per entrambe...siamo in fase di T Massima....![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Giornata soleggiata con vento debole da o/so e temperatura di 8,9 ℃.
si si avevo capito
) Certamente qua all'interno siamo messi un pò meglio rispetto alle zone limitrofe la costa, però mica tanto meglio....dici bene, è da vedere quanto sarà immediatamente produttivo lo scorrimento caldo umido e quando avverrà
io non sono molto ottimista per la pianura (vabbè, lasciamo spazio a un pò di scaramanzia) mentre si, io abito in collina a 300 metri e devo essere sincero, per stanotte e domattina un pò ci credo, anche se non abito nelle colline a N della città letteralmente sotto lo spartiacque appenninico, li a pari quota si lima 1°C rispetto alla mia postazione
![]()
state parlando di neve a bassissima quota stasera- notte?
![]()
Segnalibri