Grande.....Bene bene,ci voleva un bel pò di neve per il nostro Appennino
.....e ancora ne dovrebbe cadere nei prossimi giorni
......purtroppo quest'anno non ho potuto riprendere la casa in affitto a Pianosinatico e quindi non potrò godermi la neve come negli scorsi inverni però spero ugualmente di riuscire a fare un salto su nel fine settimana
![]()
Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt
pioviscola
pioggia debole-moderata 6.3°
Due gocce a Novoli!
Qua 6,0ºc 83% umidità e ha ripreso a piovere per benino.
Tutto l'arco dei rilievi a nord di Lucca (Pizzorne, Brancoleria, Pescaglino, monti sopra Camaiore) è imbiancato solamente da quote medio-alta (600 metri a occhio e croce)
accumulo salito a 1 mm![]()
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
attesa l'inversione nei primi 500 metri:
gfs_lapse_eur18.png
Peccato..su Pistoia stanotte quasi ci credevo ad un velo, velo che c'è stato sopra i 200-300 per qualche ora sui rilievi a WNW...il problema sono state le precipitazioni intermittenti come diceva mezzometro e secondo me anche le nubi che ci sono state tra le 16-17 e le 20-20 e 30 in zona prima che rannuvolasse definitivamente alle 22-23...non so che temperatura avremmo avuto in quel di Pistoia alle 22-23 se non fosse arrivata quella nuvolaglia molto coreografica da convezione dal nord-ovest...vabbé sarà per la prossima volta, se ci sarà....![]()
Anche io speravo in qualcosa in più qua, magari un velo in città e 3-4 cm qua........comunque per la cronaca la neve a S.Vito in questi minuti sta completamente andando via, anche perchè è riattaccato a piovere benino con 4°C (ed incredibilmente ancora sul parabrezza sono visibili splatteroni)![]()
Ultima modifica di mezzometro; 03/02/2015 alle 16:28
Purtroppo anche io gia' ieri sera l'avevo annusata, il calo, seppur lento, era iniziato ma quei piovaschi ventosi della tarda serata hanno rovinato la costruzione di quel minimo di "cuscino" necessari. Poi per carita' forse non sarebbe bastato lo stesso ma sicuramente avremo avuto tutta un'altra dinamica. Anche per i prox giorni e' andata, riponiamo le aspettative agli aggiornamenti del prossimo fine settimana.
Segnalibri