Non c'entra nulla "una volta", come si vede bene dalle mappe il minimo è ben a ovest della Sardegna il che significa che (senza alcun cuscino freddo) è praticamente impossibile che nella parte orientale della nostra regione nevichi a quote basso-collinari...
mslpz1_web_3.png
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
Anche qua temp. in netto calo, fiocchi marci e sfatti tra la pioggia![]()
A Prato continua a piovere bene senza sosta,temperatura tra i 4 e i 5 gradi,cielo bello chiuso,accumuli in alcune zone della città che si avvicinano ormai ai 30 millimetri,certo pianura totalmente fuori dai giochi per quel che riguarda la neve ma questo ormai si sapeva da giorni,comunque nel complesso non male come evento perturbato![]()
Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt
Nella zona dove abito vedo Vinci a ben 39.6 mm...San Baronto 27.6 mm,Cerreto Guidi 16.8 mm,Castelmartini 16.2 mm.....la mia stazione alle 9 circa di questa mattina era vicino ai 12 millimetri,adesso non so
![]()
Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt
Nevica a schignano, qua intanto 4.6°
+5.8/ 18 mm ...vento freddino
poco fa ero a firenze zona statuto
termo auto 8 con pochissimo vento
..poi 6 a campi e molto ventosi poi
sono dovuto andare verso prato
zona viale montegrappa e termo
auto a 5 con vento quasi forte
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Sì differenza notevole tra prato e firenze oggi: prato centro 4.5° , firenze 7°
calata a +5.6
Winter Forever
calvana bianca..un po' mi pare di vedere..
Winter Forever
da sud il cielo si apre, a firenze mi riferiscono pioggia debole...qui continua bene, ma siamo alla fine. Da oggi pomeriggio tutto sull'altro versante tranne sgocciolate o rovesci improvvisi di breve durata.
Segnalibri