Giorno a tutti.
Apro con questa panoramica sull'emisfero boreale.
Un pensiero... chissā come ci saremmo comportati in una situazione simile agli Americani...
![]()
si un bel raduno accompagnato da bottiglie di rosso...
Infatti Francy..meglio il dp
parlando sempre di meteo guardate come siano chiaramente differenti le medie dei 30 anni tra Mosca e New york ed i spaghi di previsione (del 17) con un perenne sopramedia in Russia ed un nervoso grave sottomedia di new york.
![]()
Infatti! questo sopramedia si riperquote indirettamente anche sui nostri inverni, piu' caldo in pratica in russia, meno freddo e meno orsi!!
Insomma e' evidente ormai le minime come quella odierna sono da marzo! Non e' che poi durante la seconda decade di gennaio erano migliori di queste...!? E per non parlare delle massime!?
Io dico la nostra occasione l' abbiamo avuta dai giorni della merla fino all' 8 febbraio, arrivava roba da ovest, si era fatto tanto clamore per la fase dura invernale, invece a basse quote ed al piano cosa ha fatto, un po di grattachecca..., tanta neve sui monti si ma vedere 0°c in quota quando e' sereno e la +3°c quando ci sono state le precipitazioni; francamente mi pare roba da fine novembre-inizio dicembre.
E meno male che non e' giunto proprio a novembre come temevo altrimenti si tirava fuori che era ancora autunno e dovevamo aspettare la merla con termiche piu' basse e piu' possibilita' di veder neve a basse quote.
La verita' e' che se arriva a ottobre o aprile o gennaio o febbraio non cambia niente perche sono episodi non vedo un periodo a cavallo tra gennaio e febbraio una media piu bassa fissa che ne so di 1°C in meno di dicembre-gennaio tanto per fare un stupido esempio da poter pensare di sperare in meglio.
Il vero gelo arriva da est e quando e' eccezionale allora ci si rende conto di cosa sia... niente sperare se arrivano le nuvole la mattina prima che il sole... i venti di libeccio che fanno... a volte fa peggio nuvole che si sfaldano.... ammassi di nuvole brutti da vedere con sguarci di sereno ed una sensazione di freddo ma freddo con 7°C che paiono -20°C ma dai...!![]()
Buongiorno da Ostia Lido
Cielo sereno
T +10°c
Ur 60%
Pressione 1028 hPa
Vento da N forza 4
Mare poco mosso
Visibilitā buona
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Buongiorno.
Poco fa GRA/Sud T +9.5° (termo auto) con cielo sereno.
![]()
Buongiorno, bella gelata e minima di -1.1°C
la mia webcam:
http://www.meteoliri.it/stazioneFL/panorama.jpg
Dati on line:
http://www.meteoliri.it/meteoliri_si...=109&Itemid=90
buongiorno
tramontana costante tutta la notte a 10kmh. min +5,9°
attuale +9,8° ur 52%
intanto sull'etna mondo neve...credo, visti i mm di ieri ed oggi nelle stazioni vicine, caduti circa1/1,5mt
![]()
Buongiorno
Cielo sereno con ventilazione settentrionale da me, + 6,4° alle 5,15
Ciao papā...
Segnalibri