Qui massima di 12,8°C e' ripreso a piovere da un quarto d' ora accumulo giornaliero di 24,8mm
Anche qui dopo una massima di +13,7° ha ripreso a piovere debolmente con 11,9°, accumulo salito 31,6 mm. Quota neve adesso molto alta (+1,5° a Campocatino).
Nottata molto piovosa e pluviometro che questa mattina segnava ben 28.2 mm di pioggia e neve che non si è sciolta(segno che due settimane fa è caduta tantissima neve sulle montagne).Accumulo totale fino ad oggi è di 277 mm,mentre lo scorso anno al 28 di febbraio l'accumulo era di 244.2 mm![]()
Buonasera
Dopo una forte nevicata tra le 8 e le 9, a Pescasseroli è stata solo pioggia, anche forte nel pomeriggio
Attualmente la temp2 caput frigoris è di 2.4, cala di 0,1 ogni 10 minuti ma la colonna termica è messa maluccio...vediamo
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Ennesima pietosa bufala qui, 1000 peggioramenti da inizio anno, tutte idiozie. 140 mm si e no in due mesi (Napoli Collinare 500 da metà gennaio a oggi... ).
O scirocca e quindi piove niente o quasi niente, o i minimi fanno traiettorie sbagliate (2-3 volte che si ripete il copione nord->W sardegna->Jonio, combo infernale che lascia il Lazio centrale praticamente a secco... ).
Fra ieri sera e stanotte caduti 5-10 mm (Roma Nord e Rm Tiburtina ).
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
2.1 gradi cacche di piccione evidenti
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Rieccomi tornato dopo l'escursione e nottata a Campo Ceraso. Nevicata di ieri sera e stamattina molto al di sotto delle aspettative, per inciso ha continuato fino alle 8 circa con temperatura di -2 (Campo Ceraso sta a 1550 mt). Comunque l'accumulo è di 15/20 cm, mentre su a Campo Staffi sui 30/35 cm. Ne doveva fare mezzo metro, vabbè...
Qui da me vedo che l'accumulo 24h sta a 17,9 mm, quindi un po' di pioggia l'ha fatta. +11,6°C attuali.
Segnalibri