Ricordare amici tutti ... cosa è successo in Italia tra il 5 ed il 6 marzo 2015 ...danni enormi 300.000.000 "milioni di euro".. ancora 60.000 utenze in Abruzzo da riattivare con energia. Centinaia di strade dissestate ,metri di neve n alcune zone e forse accumuli record giornalieri.Toscana devastata. Smantellate centinaia di alberi e strutture. Marche molise. ..Lazio con decine di alberi abbattuti e diverse scuole con difficoltà ad aprire regolarmente. ...che rimanga nella storia.!!!!!...ah...un pensiero alle vittime ed i familiari del grave maltempo.
Ultima modifica di morris.cruciani; 07/03/2015 alle 13:37
Mha...! Piu che riparo direi che e' sto caxxo di vento effetto identico al fohen!! Anche qui sui oltre 10°C in altre occasioni almeno 4/5 gradi in meno.
Ps anche la gente dice che non fa freddo l' unico indiscusso e' il vento in senso negativo...!
Ieri il 5 marzo 4,5°C e 10,6°C ieri 4,7°C e 12,8°C oggi 3,3°C e gia' sui 11°C! Ma quale freddo stiamo gia' al 7 marzo e rispetto agli anni passati si avevano anche due tre minime negative e massime sotto i dieci nei primi quindici giorni del mese, fino allo scorso anno a 1°C la mattina ci arrivava ma sto vento ed il resto fara' in modo che di freddo sara' solo sensazione! Almeno qui.
Discorso diverso per adriatici.
Anche oggi raffiche fino a 50km/h ci sono stati danni ed alberi abbattuti non citati dagli quotidiani locali
Salve a tutti, stamattina minima di +2,1° grazie al vento che si era calmato, attualmente ha ripreso a soffiare con forte intensità da nord, temperatura di +12,6° dopo una massima parziale di +12,7°. Nuvolosità in aumento con anche qualche virga nevosa in sospensione dietro Montecassino. Muro di stau evidente sui monti della Meta. Aria di montagna.
Vero e proprio disastro a Pacentro, in Abruzzo (da una persona che conosco) : oltre un metro e mezzo di neve, frane, alberi abbattuti, ore senza luce.
Del resto, penso sia una delle località-top per la neve da grecale.
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
7,1° (massima 7,2°)ur 50% nuvolosità variabile
ed il solito vento molto fastidioso da NE
il suolo innevato comincia a 300-350 metri sulle colline interne.(a pochi km da casa mia)
Aria che si va seccando inesorabilmente
Tmp: +12°C DP -3.6° !!!UR scesa al 33%
Altitudine: 274m
Sono al 38% di umidità, prevedo schicchere a non finire![]()
La situazione sembra rimarrà stazionaria per giorni
Nerola, +8,2°c/ur 37%
Cielo sereno(poco nuvoloso sul quadrante orientale)
vento a 20-30km/h
Salve a tutti!!
Minima di 1,4° e cielo serenissimo con molto vento (che palle).... Odio il vento!! Solo ieri sera è stato "piacevole" perchè stavo rientrando a casa dopo qualche bicchiere di troppo e avevo le gambe pesanti, cosi ho approfittato della bufera per farmi "spingere" dal vento fino al portone di casa.....l'unica cosa non gradevole era la temperatura che era di soli 1,6°.....aggiungete il vento fortissimo ed ecco che la sensazione di freddo diventa esagerata!!
Segnalibri