Comunque così per parlare, ma in ecmwf per il lungo potrebbe riaprirsi l'Atlantico.alta si, ma in quella posizione riaprirebbe le porte dell'ovest....! Sempre che non decida di affondare in Portogallo!
Ecco il 3KM per la giornata di domani:
uploadfromtaptalk1428056723545.png
nel chianti di pioggia ne farà parecchia
A questo punto si va di nowcasting. Vediamo di non avere sorprese tipo la tempesta di vento del 5 marzo, in parte attesa sì, ma non di quella virulenza e, soprattutto, "ammazza freddo".![]()
Mi preoccupa un po' il lungo termine, se l'atlantico non sfonda ci becchiamo HP duraturi
![]()
gli hp invadenti sin da ora sono una gran rottura, comunque come hai detto tu, in gfs rimaniamo più esposti alle correnti fresche da ne...Vediamo se riusciamo a chiudere un aprile in media, qui stiamo facendo sopra media continui da agosto... Abbiamo avuto un febbraio quasi in media che però non è riuscito a compensare i caldi mesi precedenti...
Egoisticamente spero nell'atlantico che duri almeno fino al 23. Poi sarò in ferie per una settimana e che ci piombi sopra anche un bell'anticiclone con 26°.![]()
Io ( egoisticamente parlando) spero in un aprile fresco e dinamico con molta acqua, per le belle giornate calde e soleggiate aspetterei maggio. D'altronde l'inverno è durato poco quest'anno..un mese e mezzo ad esagerare, quindi la voglia di piogge e fresco non m'è di certo passata... Ah gradirei come dessert qualche temporale, grazie.![]()
se devo scegliere stasera (in chiave medio/lungo) prendo le reading.sembrerebbe riaprire pian piano (anche se con molta fatica) la porta occidentale.gfs per ora vede un blocco molto duro a morire.
Segnalibri