La giornata si apre con nebbia in sollevamento e forte umidità. Tutto ciò ha inibito notevolmente il calo termico iniziato ieri sera, quando la minima è stata ritoccata alla mezzanotte portandosi sotto i 10°. Oggi minima 8.6°, coperto, nebbiolina e strati bassi sulla collina.
Da poco è iniziato a piovere e primo scatto del pluvio con 0.2 mm di accumulo,minima di +8.4 C.....minima definitiva di ieri di +8.6 C poco prima della mezzanotte
Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt
anche qua breve piovutina.non so se siano propriamente nebbie o il bordo del fronte che sta interessando l'adriatico in veloce discesa da nord est!
La maccaja si sta sciogliendo in pioggia e neppure tanto debole.
dopo un paio di goccioloni, adesso pioggerella ma cielo completamente chiuso. +11.8°
Buongiorno, qua cielo coperto con pioviggine.....T+ 11.1°C, 94%UR, pressione 1005.3 hPa stazionaria, bava di vento/ brezza leggera da N/NE, accumulo giornaliero 3 mm![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Buongiorno,cadute due gocce verso le 8:30 e un po' di pioggia da 0.5 mm alle 9:20...adesso cielo coperto +12.9
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
giornata umida dal montalbano verso vinci e la pianura empolese
La maccaja ha fruttato altri 0.5 mm imprevisti.
Io però non la definerei maccaja, almeno non è la classica maccaja proveniente dal mare che interessa la liguria e la toscana settentrionale. Questi sono rovesci organizzati legati alla discesa di aria fresca da nord ( temporali stamani in veneto ed emilia ). Dal satellite si vede come scendono proprio dall'appennino di NW. Si stanno portando in maremma in questi minuti, e a breve raggiungeranno anche il lazio.
![]()
Ultima modifica di nevofilo; 27/03/2015 alle 11:18
Segnalibri