Giorno a tutti. Ieri Frosinone 11 mm ma siamo sotto di brutto con la pluviometria mensile ed annuale
buongiorno
min +17,3°
adesso già 25,6° ur 56%, in linea con ieri
comincia il periodo da incubo![]()
Ostia
Cielo sereno
T +25°c
Ur 75%
Pressione 1018 hPa
Vento da S forza 1-2
Mare calmo
Visibilità buona
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
'giorno
Ieri tornando dalla montagna ho beccato verso le 14:30/15 una bella pioggia intorno a Castel Madama, le ultime gocce ci hanno accompagnato fino a Tivoli circa.
Qua +24,9°C sereno.
Minima: +20,2°C alle 5:33
Buongiorno,
Nerola minima di +17,4°c attualmente cielo quasi sereno, piccolissimi cumuli sul quadrante orientale,
temperatura in massima, +25,9°c
Buongiorno!
Qui giugno si avvia a chiudere senza infamia e ne lode, un po caldino soprattutto per le massime! Le minime neanche scherzano... 22,3°C la media mensile attuale +0,8°C in confronto all' anno scorso; ma c' e' stato di peggio! Il 2012 per esempio, o il 2003, ieri 10mm caduti, accumulo mensile in linea con le mie medie per giugno 60,2mm anno a 624mm non proprio messo male :-)
Buon giorno ragazzi da una Barcellona "bochornosa" (ossia afosa), poco da dire in proiezione futura, questo non e' un anticiclone, e' una BESTIA!
![]()
Nerola, temperatura in massima con +30,0°c
la massima di Frosinone è stata di 29.2. ora nuvoloso e temperatura 26.8 come potete osservare anche dallo stiker..ma ogni tanto lo scrivo..
notate sul 5km per la Francia dal nuovo modello di calcolo sperimentale NMMB (VERSIONE NUOVA DEL PRECEDENTE NMM) ed utilizzato al posto del NEMS WRF
osservate appunto le massime di 26 gradi alla 850hPa a circa 1510 metri, subito a nord dei Pirenei. Situazione di grande pericolo per quei paesi visto il possibile effetto del vento di caduta e contemporanea compressione dell'aria che andrà ulteriormente scaldando le zone sottostanti oltre ad un rilascio di aria bollente dall'asfalto e dalla cementificazione...
![]()
Ultima modifica di morris.cruciani; 29/06/2015 alle 15:14
Segnalibri