A Fucecchio una Davis ha segnato 38,6°C di massima. Firenze Genio Civile 39,4°C.
Nella mia zona le massime sono state tra 35°C e 37°C (Montespertoli 36,8°C a circa 120 m slm). La mia massima di 39°C appare alta ma non tanto assurda. Controllo se sia successo qualcosa al sensore e allo schermo.
Termoigrometro Oregon Scientific EMR812HGN/THGR228N su schermo passivo Davis
Non te ne offendere, ma non puoi paragonare due stazioni in punti climatici molto diversi come Empoli e Firenze, tanto piu' con genio civile che e' non a norma.
Poi hai un problema, che oltre il muro, e' legato all'altezza, ove il minimo sarebbe 1.80 mt, ma in presenza di ostacoli, meglio salire anche a 2.00 mt.
Nella mia zona cerreto loc corliano 37.5, castelmartini 37.1... la mia 39 (sovrastima)
Sono a Prato con l'aria condizionata ma tra poco esco e mi prenderà male.....chissà se anche la mia stazione oggi ha superato il record di 37.2 C del 5 luglio
![]()
Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt
massima più alta dell'anno da me con 37,8°!
Qui è stato superato anche se di pochi decimi il massimo annuale .....19,2°....23,8°....ma rispetto ai giorni della prima decade il DP è stato molto più basso con estremi odierni di 6,5°...15° contro i 17°....20,3° del 6.
Da segnalare anche gli 0,5mm di ieri
Cmq la notizia del giorno è il superamento per la prima volta in stagione dei 30° a Campotizzoro nonostante i giorni scorsi ci sia andata molto vicina.
zzzzz...gif
Questi sono aggiornati![]()
I miei +37.6 °C di oggi sono superiori di soli 0.1 °C ai +37.5 °C registrati sia il 4 che il 5 luglio.
Con oggi sono a 10 giorni con temperature maggiori o uguali a 35 °C. Viste le previsioni, i record di 15 over 35 °C di luglio 2006 e agosto 2012 saranno presto superati![]()
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
37.5°, annuale battuto. Si soffriva però di più al Bilancino forse con qualcosa in meno (anche se il termoauto segnava 37°): umido.![]()
Segnalibri