Castelmartini solo 382mm, e se si guarda le temperature ha avuto una media superiore al 2012... non mi sembra poco
Un anno piove troppo ( 2014) l'anno dopo piove meno, è ordinaria compensazione. Ora resta l'allerta per senese e grossetano , già colpito da pesanti alluvioni negli ultimi 3 anni.
Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt
Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt
Per me qualcosa potrebbe vedere il nord regione tra la prossima notte e la mattina di domani...roba isolata sul nord regione, ma se uno è "fortunato" becca la strisciata giusta...la sera di domani invece non so se il nord regione si becca qualcosa (sarei più per il no che per il sì)...il peggio cmq stanotte domani mattina e domani dalla tarda serata sembra essere sul centro-sud regione...vediamo...queste perturbazioni sono molto insidiose per quanto riguarda la possibilità di prevederne i mm e la collocazione dei fenomeni più violenti...> 100 mm puntuali li reputo plausibili....
Intanto tra Siena e Arezzo nel pomeriggio e fino ad ora..."inquietante" (ricordiamo il 24 agosto) treno di cumulonembi piuttosto stazionari lungo la solita direttrice sudovest-nordest...manca ancora (fortunatamente) un po' di cape...non voglio dire farà un simil 24 agosto da qualche parte, in quanto le potenzialità mi sembrano.minori (cape, lifted index, acqua precipitabile, temperatura di rugiada, temperatura potenziale equivalente a 850 hPa, ecc..), ma prestiamo attenzione...
Minima 14.9°C massima 29.2°C attuale 21.6°C UR 83% DP 19°
credo che qua..entro domani sera qualcosa fara'...punto ai 5/10 mm
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Prato Centro +30,1°
Prato Uni +29,2°
Prato Est +29,2°
Prato Chiesanuova +29,2°
Prato Via Baracca +29,2°
Segnalibri