sperando di non chiudere novembre a 0mm, il weekend prende una piega secca.temperature invernali in ingresso (almeno in quota).da monitorare un successivo addolcimento con precipitazioni la settimana prossima!
Con GFS06 l'abetone dovrebbe vedere della bella neve. Diverso per le pianure che vedrebbero poche precipitazioni
Questa non è secca, anche se sarebbe pioggia ancora tiepida
questa è secca
questa qualche nevicata a bassa quota potrebbe portarla
![]()
Il minimo ce lo giochiamo in zona Cesarini
Speriamo in qualche cambiamento drastico per la prossima settimana, la possibilità c'è, finora le "minime" che ho registrato sono state un 5,8°C e un 6,3°C...![]()
Termoigrometro Oregon Scientific EMR812HGN/THGR228N su schermo passivo Davis
Io penso che non bisogna partire con l'atteggiamento psicologico di chi vuole la botte grassa e la moglie ubriaca, visti i tempi che corrono e che siamo ancora in fase di autunno caldo.Intanto, quello è importante, più ci si avvicina e più viene confermato il cambio di configurazione, un'autentico ribaltone direi. In ogni caso si va verso uno sconquasso, se poi sarà solo termico e ventoso e poco precipitativo, bene lo stesso. Facciamo calare le temperature, poi si ragiona meglio.
ridendo e scherzando gfs 12 tira fuori delle termiche da neve ben sotto i 1000m.certo le precipitazioni si concentrano dalla bassa Toscana in giù quando entra la botta fredda.comunque stavo guardando i clusters ens.gfs ufficiale è uno dei più orientali.la strada di affondo un po' più a ovest non è del tutto chiusa ancora!
Segnalibri