Discreta scossa di terremoto avertita distintamente nelle province di Firenze e Prato intorno alle 3.08 di notte.![]()
Ora mentre scrivo pare centrata a sud di Firenze, zona San Casciano. Magnitudo 3.8/4.1.
3.7/3.8 - soli 9.0 km di profondità
Inverno 2016/17
16/1 Fiocchi
Mi ha svegliato di brutto...!!!
Epicentro zona Campoli-Quattro strade, stessa zona dello sciame di dicembre scorso..
Lo sciamettino di marzo (un paio di 3.5) era invece in zona Romita, qualche Km più a ovest-sud ovest..
Cambia poco ...
"Faceva talmente freddo che se il termometro fosse stato più lungo di due centimetri saremmo morti congelati." (Mark Twain)
Svegliato anche io alle 3:04...ma non lo avevo dato per scontato...ho giusto guardato l'ora per sicurezza...... e invece scopro che era...
![]()
CAMPIONE - Totometeo 2014
sveglaito anch'io.anche leggero boato!proprio la zona (più o meno) dove si iniziò a svegliare a dicembre!
Mi trovo questo fine settimana a Firenze e l'ho sentita anch'io! E' stata brevissima ma distintamente sentita! Che paura!![]()
non ho sentito una mazzae sono nei dintorni di castellina in chianti
vabbè
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
Sinceramente mi son svegliato alle 3:10 ma non ho sentito una mazza, sicuramente è stato quello ma non me ne sono accorto, pensavo fosse stato un classico risveglio notturno casuale
L'ho sentita pure io e bene....INGV riporta l'ora dell'evento alle 03.04, magnitudo 3.7.....
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Segnalibri