Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
Un video super-breve!
Poco dopo... acqua a secchiate!!!
Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me. (Kant)
http://borgonuovo.dyndns.org/
[Nell'immagine: M. Finestra]
Rientrato da poco a casa,accumulo odierno della mia stazione di 12.0 mm con rain rate max di 142.2 mm/hr alle 13:59....massima odierna di +20.9 C,adesso +19.6 C
Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt
A Pistoia ha ripreso a piovere di buona lena.
Estremi 12.9/20.9 temporale con 10.2mm di accumulo rate max 205mm/h
oggi allo stadio di empoli mi sono goduto uno spettacolo unico
![]()
la quiete prima della tempesta..
a domani con la pioggia ! Notte !
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Migliarino Pisano, 13 settembre 2015, ore 23.07
cielo molto nuvoloso
nessun fenomeno
visibilità buona
temperatura +21,1°C (dp +18°)
umidità relativa 84%
pressione 1015,5 hpa
bava di vento da ovest
Minima +16,7°C (ore 4.43), Massima +21,7°C (ore 09.28)
ur minima 73% (ore 09.21), massima 98% (ore 14.50)
Due episodi temporaleschi oggi, il primo a cavallo delle 11, con 10,6 mm accumulati, il secondo tra le 13.10 e le 13.30, con ulteriori 15,4 mm e un rain rate che ha superato i 200 mm/h. Questo secondo episodio si è presentato in modo molto scenografico, con una nube a mensola spettacolare, forti raffiche di vento e intensa attività elettrica.
Pomeriggio all'insegna della variabilità, con nuovo aumento della nuvolosità in serata. Poco fa anche qualche goccia, ma nessun accumulo. Umidità naturalmente molto alta, pressione "ballerina" (con forte quanto temporaneo rialzo durante il temporale dell'ora di pranzo)
.Temporale 13 settembre 006.jpg
Giovanni
Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009
Segnalibri