Questo uragano di categoria 2 ha portato 21 mm di pioggia in 20 ore ed una raffica vento.....udite udite di....14km/h
Io mi sono stancato di queste ennesime perturbazioni farlocche.......................
I modelli mettono ancora belle prp ma con l'E-SE nn vedo tanta luce,anzi,comincio ad essere bigotto e credere che stanno facendo qualcosa per manipolare il tempo ,perche'mi pare esagerato che 5 perturbazioni su 5 previste con tanta pioggia si esauriscano sempre davanti la costa ecc e sempre nella zona di Roma e provincia a restare in ombra pluviometrica.......
E'vero che nn abbiamo la configurazione barica del SW-NE pero'con ciclone di questa portata,porca miseria dovremmo avere avuto delle piogge piu'persistenti,mandando a farsi benedire ogni previsione,e soprattutto per chi come me svolge anche una manzione di meteorologo presso l'emittente locale Canale 10,una sorta di eccesso di allarmismo per le piogge da me dichiarate,insomma ti ci rode........................
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Ecco da noi quando le carte sono pericolose............................
Anche se riferito all'alluvione di Firenze0006b.gif
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
cmq nel messinese ancora uno sfracello. e ora che ci verranno a raccontare?
Anche qui siamo fermi a 17 mm, cielo nuvoloso e pioggerella. Attuali +19,7° dopo una massima di +20,9°. Comunque sembra stiano entrando altre precipitazioni dal mare, gli Aurunci sono sotto rovesci.
Flavio se può tirarti su ...qui è stata rinviata la più grande esercitaxione interforze di protezione civile per il previsti maltempo... Potrai immaginare ora le polemiche e non solo....
Esatto...ora cosa racconteranno????
Cm già da ieri alcuni modelli iniziavano la discesa a picco...gfs per primo vedeva la pioggia dimezzata mentre ecmwf aumentava... Chi ha preso bene è stato il lam 3 km e moloch di ieri.
Segnalibri