Pagina 12 di 18 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 172
    Bava di vento L'avatar di Sporvino
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Il cambiamento casting...!Toscana 21/22 novembre!

Buongiorno. Bella buferozza in tarda serata prima nottata e qualche bel cm l'ha tirato giu'...bene beneIl cambiamento casting...!Toscana 21/22 novembre!

Min -1,2°

Vento fresco L'avatar di yukon
    Menzionato
    0 Post(s)

Qui ad Arezzo più di 20 mm dalla mezzanotte che si sommano ai 20 di ieri temp scesa da 11gradi a 0 in poche ore neve sopra i 400 -500 m Pratomagno e Catenaja in grande spolvero
    image.jpeg

Vento fresco L'avatar di Carnby
    Menzionato
    0 Post(s)

Minima 2,8°C, finalmente c'è qualcosa da dire. Non s'intravede neve sul Montalbano, qualcosina (molto poco) sui monti più lontani (Calvana?).
    Termoigrometro Oregon Scientific EMR812HGN/THGR228N su schermo passivo Davis

Burrasca forte L'avatar di enrico
    Menzionato
    4 Post(s)

Ieri mattina la minima,poi decisamente ritoccata in serata,era stata di oltre 15 gradi,stamattina minima di +3.9 C,persi oltre 11 gradi in appena 24hr....totale del peggioramento di 16.6 mm
    Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
    Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt

Burrasca forte L'avatar di enrico
    Menzionato
    4 Post(s)

Bella vista dalla terrazza di casa questa mattina.....mi mancava Il cambiamento casting...!Toscana 21/22 novembre!Il cambiamento casting...!Toscana 21/22 novembre!🏻.....
    Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
    Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Buondì, qua cielo sereno e spolverata sulla montagne....

Così ad occhio, la linea di demarcazione fra neve/ non neve sulla catena montuosa che ho davanti (quindi Saltino e Secchieta), mi pare sia abbastanza su di quota, non credo sotto i 750-800 metri, mentre sembra più bassa sul lato Consuma (che vedo in parte).

Il Passo della consuma è ovviamente inbiancato, ma poco accumulo....max 2-3 cm...dirrei non di più a vedere la webcam

Imbiancate anche le vette piu alte delle colline del Chianti, dirrei qua è stata neve fino ai 600 m slm....forse li le precipitazioni sono state maggiori, non so....

Tornando a quote più basse (quota stazione tsc009), T in aumento...+ 8.6°C, con 65%UR, dopo una T min di +2.8 alle 5.39.....brezza leggera da NNE, accumulo giornaliero 1.2 mm

Allego una immagine....puntamento ad E zona Saltino / Secchieta Imm1 Saltino _Secchieta_cornice.jpg
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

minima di 4° stanotte e ben 37 mm di accumulo ieri.Imbiancate stamani tutte le maggiori zone sopra i 700 -800 m , M.Giovi, Muraglione , Consuma, Valico croce ai mori.
    Oggi altri 2.5 mm di accumulo, e adesso 9° con cielo poco nuvoloso.

Uragano L'avatar di lb81
    Menzionato
    4 Post(s)

come ho goduto stamani,ho fatto un nivotour a Roncobilaccio e San Giacomo
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Nevischio stanotte anche a Bucine verso le ore 3 con temperatura di 2.0°C minima 1.4° probabilmente agevolata dalle precipitazioni piuttosto forti cadute nella nottata 22.8 mm. Stamattina breve nivotour a Monteluco 800 mt nei monti del Chianti nel comune di Gaiole vicino a dove abito io 12 Km neve gia' da 400 mt, nel paese di Nusenna 560 mt, gia' 2-3 cm, in vetta circa 10cm a occhio,metto 5-6 foto, la prima è il Pratomagno con neve a occhio e croce da 400 mt.

Vento moderato L'avatar di north wind
    Menzionato
    0 Post(s)

Buondì Il cambiamento casting...!Toscana 21/22 novembre!
    Qua nel Chianti neve nella notte mediamente dai 400mt in su, con parziale attecchimento al suolo dai 450mt..
    Nello specifico qua a San Donato in Poggio era mista dalle 02:00, a tratti neve pura fino alle 03:00. Attecchimento al suolo peró, come detto, solo a partire dai 450mt in su... Praticamente andando da qui verso Castellina in Chianti, due tornanti più sù iniziavano le prime tracce al suolo...
    A Castellina circa 2cm stamani prima delle 08:00, poco meno a Panzano, quasi niente invece a Radda in Chianti.. Tutte località queste ultime tra i 500-600mt..
    MIN a San Donato in Poggio scesa fino a +0,9 alle 06:00 con cielo probabilmente già poco nuvoloso, ma +1,0 già alle 03:00 con precipitazioni ancora in corso.. In tutto cumulati 20mm...
    Seguono alcune foto scattate tutte nei pressi di Castellina in Chianti dove ho trovato stamani il MAX accumulo al suolo.. Il cambiamento casting...!Toscana 21/22 novembre!

"Faceva talmente freddo che se il termometro fosse stato più lungo di due centimetri saremmo morti congelati." (Mark Twain)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •