Peccato, ci tocca fare il tifo per gli americani.
Ecmwf: fine 2014 bis. Teniamoci stretto il minimo di Gfs, altrimenti qui di fiocchi ne vedermo ben pochi.![]()
Quindi con gfs avremmo più possibilità nevose (16 gennaio) con ingresso però di aria meno fredda ( per modo di dire) e freddo meno duraturo. Con reading tanto freddo sterile forse più duraturo di gfs12z.
Siccome siamo in stanza regionale posso dirlo: basta con le ondate pro sudNoi è dal 2013 che non vediamo una nevicata decente, firenze addirittura dal 2010. Ora tocca e noi e che cavolo
tutta la mia solidarietà, tra i capoluoghi di regione firenze si merita davvero una vera nevicata. Quelli del nord italia non ne parliamo, la vedono tutti gli anni, da milano a venezia. Roma l'ha vista nel 2012, Napoli e Palermo nel 2014. Ma mi sa che ...toccherà aspettare ancora...
Ultima modifica di nevofilo; 10/01/2016 alle 20:30
peccato perchè fino a 4/5 giorni fa le colate fredde erano comunque di tutto rispetto e entravano dalla Francia!la virata degli ultimi due giorni è tosta.anche se fino a ieri sera reading provava ad illuderci!
Comunque anche reading una minima curvatura ciclonica tra il 16 e il 17 la vede. Mi sa che se va bene dovremo accontentarci della sfioccata da prefrontale, seguita da un po' di tramontana fredda.
Segnalibri