Gfs06z: prossime due domeniche (31 gennaio e 7 febbraio) con raffrescatine spazza-smog.
Che belle notizie mi date...stiamo facendo peggio del 89-90 a livello di noia meteo e anomalie? Immagino che ci andremo vicino a febbraio viste le carte odierne
Non c'è via di uscita????![]()
località Mezzano - comune di Greve in Chianti (Firenze) - Altitudine: 307 mt
Col Gfs12z evitata la rinfrescatina di domenica prossima per un pelo. Al suo posto una bella + 8° (favonica) Non sia mai.
Gfs12z nel suo complesso raccapricciante fino al 9. Poi guarda caso il 10 (a fine corsa)...
Gem: raccapricciante in toto.
Ukmo: raccapricciante salvo il cavetto del 31.
Aspettiamo Ecmwf.
In ogni caso c'è sempre un muro tra Francia e Spagna.
Ancheci fosse un un cambiamento (chissà quando), sarebbero difficilissime le possibilità di avere minimi alto tirrenici!
sta storia va avanti dallo scorso dicembre salvo brevi episodi tipo le due perturbazioni di gennaio, una a marzo lo scorso anno e quella di pasqua i primi di aprile!
Perché te speri ancora nella neve? Io quella ormai l'ho persa di vista, mi basta un altro periodo di inverno vero con freddo da qualunque parte arrivi.
Comunque gira e rigira siamo qui a lamentarci sempre del caldo ma ancora si deve vedere. Questi giorni sono stati tra i più freddi dell'inverno, oggi compreso. Poi lasciamo perdere la forma (anticiclone e inversione), conta di più la sostanza.
Segnalibri