Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33
    Burrasca L'avatar di Pino da Priverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: L.A.M. Mercoledì 9 Dicembre 2015

Citazione Originariamente Scritto da frankie95 Visualizza Messaggio
    Eh già, ma tra stanotte e domani quasi certamente la nebbia ci abbandonerà, dato che le correnti da nord est, scendendo dal Velino, si seccano e ripuliscono dall'umidità.
    Da domani comunque spero in belle minime notturne ed aria fredda anche di giorno, e ciò non è affatto impossibile visto che giungerà una -1 ad 850hpa e viste le capacità di mantenimento del freddo della piana anche con cieli sereni
    Eh già....ma almeno un pò di movimento sarà cmq salutare. Tanto lì il freddo ci mette un attimo a riprendere possesso del territorio!
    Buriana o tre ggiorni o 'na settimana; ma Strina che de Buriana è figlia, sempre t'addorme e sempre te sbiglia!
    http://my.meteonetwork.it/station/laz014/sticker-oriz1

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Ahi ahi ahi, brutta bestia l'invidia.. Adesso 1.7°C, sempre nebbia.
    Invidia ma de che? Della nebbia? Vi potrei invidiare la neve, ma la nebbia bah!
    Più che altro, quando parli sembra che vivi in siberia, pe 4/5 giorni di nebbia, poi l'estate dove ti trasferisci? Il fucino diventa il forno d'Abruzzo, ma li non te se sente...leggo da una vita questo forum e d'estate non t'ho mai visto

Menzionato
    0 Post(s)

Dimenticavo....ieri sera/stanotte, pioggerella insignificante bagnastrade, nebulizzata dalla tramontana a 20 km/h
    Buriana o tre ggiorni o 'na settimana; ma Strina che de Buriana è figlia, sempre t'addorme e sempre te sbiglia!

Brezza tesa
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pierluca Visualizza Messaggio
    Invidia ma de che? Della nebbia? Vi potrei invidiare la neve, ma la nebbia bah!
    Più che altro, quando parli sembra che vivi in siberia, pe 4/5 giorni di nebbia, poi l'estate dove ti trasferisci? Il fucino diventa il forno d'Abruzzo, ma li non te se sente...leggo da una vita questo forum e d'estate non t'ho mai visto

Certo, perchè d'Estate essendo freddofilo seguo di meno. Lo sappiamo tutti che le Estati si sono fatte più calde dovunque, e questo anche qui da noi, non ci si può aspettare l'inversione d'Estate e la nostra è una zona a clima continentale. Nonostante ciò, anche in simili contesti registriamo buone minime estive..
    Ma d'Inverno deve fare freddo, ciò è possibile anche se viene un anticiclone monster come l'attuale, grazie alle straordinarie capacità inversionali della piana (che mi rendono, se vogliamo, in parte orgoglioso di vivere qui di fronte allo scempio che abbiamo intorno..), ma non ad esempio in mesi altrettanto caldi come il Dicembre 2014, dominato però dalle perturbazioni miti con perenni correnti perturbate da S, senza mai una nottata serena..
    Comunque adesso ricordo, tu eri il bastian contrario di brizio una volta presente sul forum regionale abruzzese, poi sparito misteriosamente anche da lì.. Ti sei iscritto ieri per interpretare questa veste anche qui?

Menzionato
    0 Post(s)

current2.jpg

Intanto foschie dense insistono nella bassa vallata, mentre sulle alture soleggiato e mite, anche se il cielo si va sporcando.

Dati aggiornati il 09/12/15 alle ore 11:30
    Dati Generali
    Vento
    Precipitazioni
    Temperatura:
    11.0°C
    Umidità:
    82 %
    Estremi Temp:
    11.0°C
    5.9°C
    Dew Point:
    8.0°C
    Report NOAA:
    Pressione:
    1031.6 hPa
    Velocità e Direzione:
    3.2 Km/h N
    Velocità media:
    6.4 Km/h
    Wind Chill:
    10.6°C
    Raffica Max Mese
    33.8
    Raffica giornaliera:
    27.4 Km/h
    Accumulo Giornaliero:
    0.3 mm
    Rain Rate:
    0.0mm/h
    Rate Max:
    0.3 mm/h
    Pioggia Mensile:
    0.5 mm
    Pioggia Annuale:
    1381.8 mm

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Certo, perchè d'Estate essendo freddofilo seguo di meno. Lo sappiamo tutti che le Estati si sono fatte più calde dovunque, e questo anche qui da noi, non ci si può aspettare l'inversione d'Estate e la nostra è una zona a clima continentale. Nonostante ciò, anche in simili contesti registriamo buone minime estive..
    Ma d'Inverno deve fare freddo, ciò è possibile anche se viene un anticiclone monster come l'attuale, grazie alle straordinarie capacità inversionali della piana (che mi rendono, se vogliamo, in parte orgoglioso di vivere qui di fronte allo scempio che abbiamo intorno..), ma non ad esempio in mesi altrettanto caldi come il Dicembre 2014, dominato però dalle perturbazioni miti con perenni correnti perturbate da S, senza mai una nottata serena..
    Comunque adesso ricordo, tu eri il bastian contrario di brizio una volta presente sul forum regionale abruzzese, poi sparito misteriosamente anche da lì.. Ti sei iscritto ieri per interpretare questa veste anche qui?
    Io non sono il bastian contrario di un bel nulla, leggo tutti i forum più noti ed ho scritto anche su quello Abruzzese avendo parenti tra navelli, sulmona e celano.
    Li dopo le discussioni con un tuo concittadino mi hanno scritto in privato alcuni gestori, dicendomi che conoscevano le vostre tipiche sparate, quindi non avevo più a cuore il dovere di smascherarvi, ormai li vi conoscono tutti.
    Qui invece forse molti non vi conoscono bene e spero che presto lo faranno, io darò una mano a farlo, ma già ho intuito che alcuni lo hanno capito.

Uragano L'avatar di morris.cruciani
    Menzionato
    0 Post(s)

Salve a tutti.. rientrato dalle ferie!!!!

Brezza tesa
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pierluca Visualizza Messaggio
    Io non sono il bastian contrario di un bel nulla, leggo tutti i forum più noti ed ho scritto anche su quello Abruzzese avendo parenti tra navelli, sulmona e celano.
    Li dopo le discussioni con un tuo concittadino mi hanno scritto in privato alcuni gestori, dicendomi che conoscevano le vostre tipiche sparate, quindi non avevo più a cuore il dovere di smascherarvi, ormai li vi conoscono tutti.
    Qui invece forse molti non vi conoscono bene e spero che presto lo faranno, io darò una mano a farlo, ma già ho intuito che alcuni lo hanno capito.
    Ma capire cosa? Non c'è niente da capire, semplicemente ci limitiamo a segnalare quello che vediamo con i nostri occhi e che sentiamo sulla nostra pelle da qui, postando dati ed immagini di webcam per comprovare quanto da noi detto.
    Anche qui hai scritto 3 messaggi, di cui 2 di sole polemiche. Il fatto che tu non scriva più sull'altro forum è un'implicita conferma di quanto ho sempre pensato, dimostra che non sei capace di astenerti dal creare polemiche e di scrivere qualcosa di serio ed in tema neanche nella sezione dedicata al nowcasting, la quale dovrebbe avere un contenuto ben preciso.
    Questo è la mia ultima risposta ad un tuo messaggio, non cadremo ancora nelle tue provocazioni.
    Tornando in topic, nebbia sempre presente con T tra 2 e 3°C.

Uragano L'avatar di morris.cruciani
    Menzionato
    0 Post(s)

Brezza leggera L'avatar di Ivan.c
    Menzionato
    0 Post(s)

Villa bonelli cielo poco nuvoloso 15.4 gradi centigradi
    Stazione professionale Wmr86 con schermo solare passivo Davis, installazione a tetto su una piccola vallata in periferia di Roma est..Seconda stazione in Roma sud ovest
    -febbraio 2012.. SNOW IS POSSIBLE 27 cm-

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •