Buona giornata e buon inizio settimana a tutti voi!!
Anche oggi padroni la nebbia al mattino ed a seguire il sole
Min in deciso calo a -2.7°C, max in deciso aumento a 14.7°C
attuali 1.8°C
![]()
Ritorno a casa dopo una bella serata, partito da Tor bella monaca con +3° proseguo fino ai -1 dell'incrocio di via prenestina/via torrenova poi Collatina/via di salone già -3!
qui da me +2
Domani mattina molto probabilmente minima negativa anche qui in zona alta![]()
Stazioni attive dal 2007
T°massima:+40.7° il 25/08/2007-->+39.5° il 13/07/2011
T°minima: -7.6° il 17/12/2010--> -6.0° il 14/02/2012
Buongiorno a tutti, minimona stamattina di ben -1,7°. Attualmente nebbia fitta e -1,1° con fortissima brinata nel campo sotto casa, addirittura anche gli alberi sembrano avere ghiaccio, potrebbe trattarsi di galaverna, un fenomeno che non avevo mai visto qui a Cassino.
Ultima modifica di andysnow; 28/12/2015 alle 18:29
Buongiorno da Ostia Lido
Sereno
T +4°c
Pressione 1033 hPa
Ur 85%
Vento da E forza 1
Mare/calmo
Visibilità discreta
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
qui clima da tregenda: la nebbia, stamani sarà sui 50 metri di visibilità, da giorni non lascia scampo creando un effetto pioggerella...così oggi con un bel -4° di minima è tutto un lastrone di ghiaccio, si vola sulle scale, sui marciapiedi, sulle strade...pericolosissimo!!
attualmente -0.8° nebbia fitta
Dicembre 1996: la perfezione
Febbraio 2012: l'apoteosi
Febbraio 2018: la sorpresa
Giusto un pò di inversione oggi... dai -2°C di Cassino con il solito nebbione agli 11°C di Ferentino!!
inversioni.jpg
Qua minima di -4.9°C ad Az est e di -4.6°C a Luco. Adesso T intorno ai -1 senza nebbia, ma con solo una densa foschia.
Mai così tanto come quest'anno mi mancherà l'HP, si ritornerà ben presto alle minime inutili sopramedia con max sempre sullo stesso livello e niente neve. Speriamo ritorni in seguito...
Ultima modifica di frankie95; 28/12/2015 alle 09:51
Buondi ecco i valori delle minime da me da oggi ho a disposizione i dati anche della stazione meteo di via delle serre dietro il centro di colfelice.
Quindi villafelice 1,3°C di minima
Colfelice -2,2°C
Lieve brinata da me e fortissima gelata con strade ghiacciate nel resto del territorio!
Attuale villafelice 3,6°C
Colfelice 1,9°C
Non riesco a caricare le foto, volevo farvi vedere la stazione meteo che gentilmente i gestori mi passano i dati
Segnalibri