Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 105

Discussione: L.A.M. 6 gennaio 2015

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: L.A.M. 6 gennaio 2015

Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Menzionato
    81 Post(s)

Bellissima atmosfera stasera.
    Lampi verso il mare, qui cielo sereno e nebbia che si solleva dai prati. 6.6C in leggero calo.

Vento forte L'avatar di ardu
    Menzionato
    0 Post(s)

3.4° direi che si sente il cambio di circolazione,seppur momentaneo

Burrasca L'avatar di Pier88
    Menzionato
    0 Post(s)

Poco fa fulmine e tuono. Temporale... Ma di che mi stupisco, ormai ci sono temporali pure a Tromsø in inverno.

+9,3°C

Vento teso L'avatar di Nix 90
    Menzionato
    0 Post(s)

Anche qui calo termico e adesso ci sono solo sette gradi,aspettando le precipitazioni per questa notte e la neve dagli 800-1000 mt

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Forse non capite l' italiano fate corso di compressione, dalle vostre parole si evince chiaramente tutto il rancore perche vi crediate di stare in germania o in russia o nel est della costa usa!
    Siamo in mediterraneo e mi risulta che già a inizio anno ha ricominciato a piovere come se non fosse normale avere in inverno il secco! Certo questo è durato un mese ma non avete visto altri mesi dove ha piovuto gli ultimi 5 giorni salvando la baracca e parlo nello specifico di nivembre? Comunque non voglio più ribassarmi a voi perché tirate fuori che sono stato contento perché non ha piovuto! Mha...! Da quando lo ho detto...? Boh!!
    Apettate che faccia un mese secco con le nuvole... zero nebbie e gelate poi vediamo che significa avere almeno dico almeno la soddisfazione delle inversioni.
    Attenti a come postate le parole!

Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Menzionato
    81 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Francy82 Visualizza Messaggio
    Forse non capite l' italiano fate corso di compressione, dalle vostre parole si evince chiaramente tutto il rancore perche vi crediate di stare in germania o in russia o nel est della costa usa!
    Siamo in mediterraneo e mi risulta che già a inizio anno ha ricominciato a piovere come se non fosse normale avere in inverno il secco! Certo questo è durato un mese ma non avete visto altri mesi dove ha piovuto gli ultimi 5 giorni salvando la baracca e parlo nello specifico di nivembre? Comunque non voglio più ribassarmi a voi perché tirate fuori che sono stato contento perché non ha piovuto! Mha...! Da quando lo ho detto...? Boh!!
    Apettate che faccia un mese secco con le nuvole... zero nebbie e gelate poi vediamo che significa avere almeno dico almeno la soddisfazione delle inversioni.
    Attenti a come postate le parole!
    In tutta franchezza...qui se c'è una persona che non comprende la lingua italiana e non è nemmeno in grado di scriverla, sei te.

Se solo guardassi più in là del tuo naso (il tuo orticello e la casa dove vivi ) e fossi un tantino più interessato alla meteorologia in senso generale, ti renderesti conto che abbiamo avuto un mese di novembre e uno di dicembre assurdi. Con anomalie termiche e pluviometriche pesantissime. Non solo da noi in Italia ma in tutta Europa e anche in America Settentrionale. Ancora adesso si vedono i danni di tutto questo, con i ghiacciai alpini e il Calderone sul nostro Gran Sasso con pochissima neve a ricoprire il ghiaccio. Sono mancate completamente le precipitazioni atlantiche autunnali, capaci di creare quello zoccolo duro di fondo che poi arriva fino ad inizio estate.

Cosa c'entra parlare di Russia, Germania o Est Europa. Vatti a vedere i dati di NUMEROSISSIME stazioni meteo italiane, meteonetwork è piena zeppa, e confrontali con la media di novembre e dicembre e poi vienimi a dire che era tutto normale e che è ovvio faccia questo tipo di tempo perché non stiamo in Russia o Germania. Ma perfavore!!!

Idem per le temperature. Se escludiamo alcuni periodi in dicembre in cui le temperature minime erano in media o poco sotto per via della forte inversione termica, le massime, quasi ovunque dove non c'era nebbia sono state sopramedia e nell'ordine dei 15 gradi.
    E non è assolutamente vero che la maggior parte delle persone vive in pianura; qui stiamo parlando di due mesi interi, praticamente, in cui a parte le zone che andavano dagli 0 ai 200 metri di altezza, tutte le altre sono state COSTANTEMENTE sopramedia, tranne pochi giorni a fine novembre. E tra i 200 metri e i 1500 metri vivono tantissime persone eh, credimi. Ma comunque il discorso non si fa sulle persone che vivono in determinate zone, non c'entra nulla. Le anomalie termiche e pluviometriche ci sono state e sono state pesantissime. Non ammetterle giustificando il tutto con "a casa mia faceva freddo, c'era inversione e gelava quindi sono contento" è quanto di più ottuso e anti-meteorologico possa esistere. Anche perché nessuno mette in dubbio che pur essendo freddo inversionale (quindi non causato da irruzione fredda ma da ristagno nei bassi strati) esso non fosse vero freddo per le zone sottoposte a inversione, ma allo stesso tempo c'era un'intera fascia superiore al l'inversione costantemente sopramedia.

Ai 2400metri del Rifugio Franchetti, sia a novembre che a dicembre, spesse volte le temperature hanno raggiunto i 5 o 6 gradi o anche oltre!!!! Allucinante!!!
    Vatti a vedere le medie per gli stessi periodi e forse, se non hai gli occhi foderati di prosciutto, ti renderai conto che ciò che scrivo è la pura verità.

Quindi smettila di sentiti attaccato, ognuno vive la meteorologia come meglio crede, te preferisci inversioni e gelate a casa tua, altri preferiscono tempo consono con temperature fredde, pioggia e neve dove serve, inutile cercare un compromesso, tutto ciò rientra nella sfera della soggettività.
    Ma far passare queste giornate come sbagliate per il periodo, perché non ci sono inversioni e non fa gelate e definire quelle giornate di novembre e dicembre il giusto e la perfezione invernale è OGGETTIVAMENTE sbagliato. Poi, ripeto, chi ha orecchie per intendere intenda.

Mi dispiace essere intervenuto in questa stupida diatriba, scrivo poco ed evito sempre le polemiche, ma è tutto oggi che leggo questi messaggi assurdi che inondano la discussione e non potevo far finta di nulla.
    Ultima modifica di Franzoso; 06/01/2016 alle 19:49

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

In tutta franchezza a me dispiace per le vostre frustrazioni!
    Che continuerete ad avere... perche una volta manca questo, e quello e quest' altro...
    La vostra ignoranza va oltre il limite.
    Ho detto diverse volte che al giardino di casa non ho avuto tutte ste belle temperature che voi sostenete... parlo di vari posti invece le vallate del fucino, la conca Aquilana, il cassinate e varie altre zone che lo danno per scontato avere inversioni
    E poi io capisco eccome di metereologia il tasterino dello smartphone è impiccioso e a volte si commettono errori...
    Io ho sostenuto una cosa positiva senza aver mai nascosto il fatto che forse ci voleva un po d' acqua e irruzioni fredde!
    A me dispiace questa ignoranza e il retro-rancore che vi fa dettare la superiorità in metereologia e sarete spesso scontenti perché vi crediate di stare chi sa dove e non accettate che non fa l' inverno che volete e per di più attaccate chi prova un po di soddisfazione "almeno per una cosa positiva" di certo non nel mio giardino! Maleducati! a sto punto resterò in contatto tramite morris cruciani e gregory non mi serve scrivere in un forum con chi ha le orecchie otturate, scusate se volete bannatemi
    Tante buone cose

Uragano L'avatar di morris.cruciani
    Menzionato
    0 Post(s)

Ahooo ammappa quanta roba! L.A.M. 6 gennaio 2015 L.A.M. 6 gennaio 2015 Diciamo che alla fine saranno i dati a parlare. Scindere minime dalle massime. Magari un pianura le minime sono state sotto media mentre le massime in media. In collina e monti forse tute e due sopra media. Insomma dividere Le aree geografiche e valutare secondo la propria media. Facile. Poi esiste freddo da inversione con termiche negative in quota e freddo da inversione con termiche positive in quota. Cin dicevo...non basta più il forum per dibattere..

Tempesta L'avatar di MatteoV90
    Menzionato
    2 Post(s)

Ma GFS!?
    Follow me!!
    Facebook:
    https://www.facebook.com/matteov90
    Instagram: https://www.instagram.com/matteov90/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni