Citazione Originariamente Scritto da Francesco13 Visualizza Messaggio
Dai Fra', portare a tesi le lamentele della gente non fa testo, a Natale poi si superavano i 15° e c'era sole, se non è avere torto questo...
Una mia cugina l'altro giorno ha cominciato a lamentarsi del freddo tremendo, subito zii, zie, nonni e altri parenti a dargli corda. Fuori facevano 10 gradi e piovigginava col sole, ma per loro era acqua neve perché faceva troppo freddo.
Io capisco che a te piaccia la gelata mattutina e vedere un bel meno davanti alla temperatura esterna, piace da morire anche a me però non se ne poteva più di quel tempo, di quel "freddo finto" che nascondeva un gran caldo.
Cosa ti disturba di giornate come oggi? Il tempo è movimentato, piove, non fa caldo, buona neve in montagna e spolverate a quote vicine (intorno ai 1000). Per i miei gusti, ci dovrebbero essere più giornate così
Hai voglia ancora.... ma quale meno, hai visto i miei dati...? Ho avuto dicembri migliori! Ho fatto una sfilza di 0/1 e 2 con qualche meno davanti 7 x l' esattezza! si vero mi piace la gelata e se sono 30 o 40 di fila pure meglio! Perche simbolo di vero inverno! E poi nei climi continentali mi pare sia scentifico e naturale che col sole faccia 13°C specie agli interni mediterranei anzi in passato partivano anche i 18 e 19°C che a dicembre non ci son stati.
Ma non accetto sentire e vedere scritto che tutto ciò non è da considerarsi vero freddo! Solo perché non lo fa in montagna!? Ma in pianura si e mi risulta che la gente la maggior parte abita in queste porzioni.
Allora in virtù del falso freddo per me questa è una giornata calda perché hho una media di 8°C anziche dei 5°C di dicembre e quindi per par condicio dico che è un falso caldo. Ci sta la neve in montagna...!? Oggi sono perplessi di questo freddo che non si avverte in pianura.
Certo che ci siam stufati di quella dinamica, ma ripeto non accetto disinformazioni ogni periodo va accettato se ci sta una componente positiva invernale ok?
Spero di chiudere questo discorso